"Qui lavorano dei fascisti". A Bologna blitz contro gli esponenti FdI

Dopo il caso dei campanelli sulle case popolari, imbrattato l'ufficio di Marco Lisei: "Poveretti". Bignami ironico: "Stanno migliorando"

"Ma si, parla con uno al cui padre sotto casa spararono una decina di colpi di pistola di cui 5 a segno. Io ho una dozzina di processi per le minacce e aggressioni subite. Cosa vuole che sia un po' di vernice? Anzi, stanno migliorando". Galeazzo Bignami risponde così al Giornale.it, dopo il blitz di alcune persone che oggi a Bologna hanno lanciato vernice contro il palazzo dello studio legale del collega di partito Marco Lisei.

I due esponenti di Fratelli d'Italia sono da alcuni giorni al centro del dibattito politico per una diretta Facebook sull'assegnazione delle case popolari, in cui mostravano i campanelli di un palazzo in prevalenza con cognomi stranieri. Intorno all'ora di pranzo alcune persone si sono presentate sotto lo studio legale di Lisei "urlando" qualche frase e imbrattando il marciapiede con la scritta "no alle schedature". Poi hanno appeso alcuni cartelli al muro con scritto "qui lavorano dei fascisti" insieme ad alcune foto del consigliere comunale e del deputato bolognese. "Ecco chi semina odio davvero", dice Lisei.

Il consigliere comunale in una diretta Facebook fornisce l'indirizzo completo del suo studio, sostenendo di non aver "paura della privacy perché non c'è niente da nascondere". Il riferimento, ovviamente, è all'esposto presentato al garante della privacy dall'avvocato Cathy La Torre dopo la pubblicazione del video da parte dei due politici. "Potete tornare - insiste Lisei - continuare a fare le vostre scritte e a fare quello che volete. Non cambieremo idea e continueremo a difendere i cittadini bolognesi, emiliano-romagnoli e italiani".

Su Repubblica Gad Lerner aveva dedicato un intero articolo alla vicenda, sostenendo che i due esponenti di FdI volessero "schedare" gli stranieri. "Non abbiamo mai detto che quelle persone non erano legittimate ad avere la casa popolare, né che sono dei farabutti. Abbiamo solo letto i nomi per far capire come le assegnazioni al 60%" finiscano agli immigrati. Lisei parla di "caccia al nemico" e di "schedature mai fatte": "Non abbiamo incitato all'odio con nessuno, noi invece siamo stati sommersi dalle minacce e oggi è stata messa in pratica la campagna nei nostri confronti".

Sul blitz a suon di vernice è intervenuto anche Umberto Bosco, consigliere comunale della Lega a Bologna. "Solidarietà al collega per i minacciosi vandalismi subiti - scrive su Fb - È incredibile quanto fascisti siano i metodi dei sedicenti antifascisti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dredd

Mer, 13/11/2019 - 17:36

Massima solidarietà al collega

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 13/11/2019 - 17:37

poverini :-) come sono caduti in basso questi babbei comunisti grulli! evidentemente sanno di perdere, e per questo reagiscono con violenza.....

Luigi Farinelli

Mer, 13/11/2019 - 17:38

Ormai non meravigliano più. Lo sconcertante è che ancora un numero troppo grande di persone li difende moralmente e mediaticamente mentre la violenza a scopi politici, quando c'è, è solo di colore rosso.

gneo58

Mer, 13/11/2019 - 17:39

ormai sono alla canna del gas e dovremo aspettarci di tutto, questa e' gente da "muoia sansone e tutti i filistei"

maurizio50

Mer, 13/11/2019 - 17:44

E' la democrazia dei pagliacci estremisti che la Sinistra si è cresciuta in seno. Baffone in Unione Sovietica non aveva dubbi. Questi soggetti venivano mandati a lavorare in Siberia, a 30 gradi sotto zero!!!!!

cabass

Mer, 13/11/2019 - 17:46

Ah bon, dovessi avere bisogno di assistenza legale a Bologna, andrò da loro. Avvocati, ringraziate gli antifasssisti per la pubblicità! ;-)

Scirocco

Mer, 13/11/2019 - 17:52

Belinoni andate avanti così e la Destra alle regionali prenderà il 90%. Si stanno ammazzando con le loro stesse mani e non se ne accorgono. Grazie di cuore!

Anticomunista75

Mer, 13/11/2019 - 18:01

spira un'aria brutta, molto brutta in questo paese. Queste sono intimidazioni. E scommetto che hanno mandanti politici di un colore ben noto. Massima solidarietà agli esponenti di FdI, a cui rinnovo l'invito di proseguire documentando, nell'unico modo possibile, ovvero come hanno fatto in precedenza, la quantità di alloggi che vengono assegnati agli stranieri a discapito degli italiani. Non fermatevi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/11/2019 - 18:02

Poveretti,stanno skomparendo e la cosa li manda fuori di testa.

Korgek

Mer, 13/11/2019 - 18:08

"Qui invece hanno appena imbrattato muri e marciapiedi dei deficienti decerebrati"

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 13/11/2019 - 18:11

"Fascista" è un'offesa certamente, ma ben minore di "comunista". I comunisti hanno idealizzato disciplinato praticato la rovina del loro prossimo. Ed offrono tutt'oggi alibi ad assassini ladri incapaci e parassiti. E' un cancro che intossica il mondo originato da minorità umana ed invidia.

effecal

Mer, 13/11/2019 - 18:23

I comunistelli sono un caso umano.Con dei cervellini distrutti dalle canne e dai fiaschi di rosso.

aldoroma

Mer, 13/11/2019 - 18:31

Che tristezza.... Patetici

Ogliastra67

Mer, 13/11/2019 - 18:31

Ma siiii continuate a fare le vostre goglionate finchè potete....ma anche in Emilia la situazione cambierà e così ....zecche di cxxxa.....non appenderete i manifesti, ma vi appenderete voi ad ogni palo della luce, nelle vie della bellissima Bologna.

Iacobellig

Mer, 13/11/2019 - 18:34

I fascisti non credo che esistano più, magari solo nostalgici che non fanno male a nessuno; i comunisti e i cattocomunisti, invece, questi sì che esistono e sono pericolosi come lo sono sempre stati associati anche con l’ANPI (solo gente vigliacca)!

Silpar

Mer, 13/11/2019 - 18:34

i comunisti non cambiano mai la testa non gli e la rompe nessuno, il cxxo tutti i giorni, a loro piace cosi"

d'annunzianof

Mer, 13/11/2019 - 18:36

Come qualsiasi bestia moribonda devi fare attenzione agli ultimi sussulti dei fascisti rossi

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 13/11/2019 - 18:46

Quando viene esposta la verità qualcuno di innervosisce!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 13/11/2019 - 18:50

Il vero FASCIMO, """VIENE MESSO IN PRATICA, DAGLI ANTIFASCISTI, DAI PARTIGIANI E DAI LORO SOCI AL GOVERNO, QUEI DEMOCRISTIANI ALL`ITALIANA, TESSERATI AL ( PCI )"""!!!

glasnost

Mer, 13/11/2019 - 18:53

come sarebbe la storia degli odiatori?

Surfer67

Mer, 13/11/2019 - 19:01

Con certi atti dimostrano chi sono i veri fascisti. Poveti c.gl..ni!

krgferr

Mer, 13/11/2019 - 19:27

Magari una stella di uno straccetto di qualche forma o colore cucito sulla giacca o paltò di tali scarti dell'umanità renderebbe molto più immediata la vergogna per il reprobo ma attenzione: non cadere nella banalità è difficile visto l'uso frequente che si è fatto del metodo in anni passati; insomma non vi ripetete, siate originali. Saluti. Piero

PieroBrutto

Mer, 13/11/2019 - 19:27

Io potrei mostrarvi liste di campanelli di case popolari dove ci sono nomi Africani al 100%.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/11/2019 - 19:29

E voi che sapete il loro covo, scrivete,"Noi siamo fascisti e ce ne vantiamo, qui invece abitano le zecche rosse". Chissà come si incavoleranno. Ma poi una telecamera nascosta per inquadrare il porticato?

ST6

Mer, 13/11/2019 - 19:30

Li attendono a Ferrara, nelle case dei rom regalate dalla Lega.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/11/2019 - 19:32

L'avete capito che loro non sono di sx? Sono anarchici, la sx vuole dire altro. Sono solo camuffati da sx, sono violenti, delinquenti, criminali.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 13/11/2019 - 19:47

Dio li fa ... e poi li aggrega.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 13/11/2019 - 19:52

Ma questi "lavoratori dello sfasciamento" perché ce l'hanno con quelli che hanno la P.IVA, pagano le tasse secondo il "vangelo degli studi di settore" e quando parlano dicono le cose con cognizione di causa? Ah, la verità è una sola e la Pravda è il suo messia.

Ritratto di FraBru

FraBru

Mer, 13/11/2019 - 19:52

Che dice la signora Segre, senatrice nominata e non eletta? Non le ricorda le scritte: "negozio ebreo"?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 13/11/2019 - 19:59

Strano che da buoni komunisti vigliacchi non li abbiano aspettati e fatti secchi come Marco Biagi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 13/11/2019 - 20:15

Ragazzi,non demordete mai nonostante le intimidazioni,proseguite perché il popolo è con voi. Se vogliono la rivoluzione avranno pane per i loro denti.

ziobeppe1951

Mer, 13/11/2019 - 20:16

ST6...le case agli zingari le regalate voi komunisti...questa è gente che paga il dovuto..altrimenti..tutti a casa tua..da buon kompagno non puoi dire di no

Italo00

Mer, 13/11/2019 - 21:07

Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se qualcuno imbrattasse casa di Gad Lerner dopo un suo articolo con la scritta "qui ci abita un comunista"

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 13/11/2019 - 21:16

Scusate, ma quei due leggevano sui citofoni gli stessi nomi che avrei potuto leggere io e chiunque altro fosse passato di lì? Non riesco a capire come si possa essere chiamati fascisti per questo. Ohibò, per sicurezza d'ora in avanti metterò il paraocchi quando camminerò davanti ad una infilata di campanelli. Sekhmet.

nopolcorrect

Mer, 13/11/2019 - 21:47

Solita imbecillità di sinistra.

vince50

Mer, 13/11/2019 - 21:54

Se non altro bisognerebbe ricordargli che i cosiddetti fascisti lavorano

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 13/11/2019 - 22:36

Leggendo questo articolo mi viene in mente il 2°principio della termodinamica che definisce la misura di Entropia come grado di disordine"S"di un sistema quando passa da uno stato di equilibrio ordinato ad uno stato disordine crescente. Potremmo paragonare l'ideologia di sinistra come uno stato "apparentemente ordinato";in realtà è uno stato camuffato in cui il disordine e degrado è un continuo crescendo che porterà tutti i sistemi a disgregarsi una volta che i controlli vengono meno.

mozzafiato

Mer, 13/11/2019 - 22:51

Credo che ci siano gli estremi per una bella denuncia penale: ma non per il fatto di essere stati definiti fascisti (confermo che per me quello è un eccellente titolo di merito) MA PER LA VIOLAZIONE PALESE DELLA PRIVACY ESSENDO STATE ESPOSTE IN PUBBLICO LE IMMAGINI DI DUE CITTADINI SENZA IL LORO CONSENSO, con l'aggravante di sottintese minacce ed inviti all'aggressione il tutto CONTRARIAMENTE ALLE FOTO DEI CAMPANELLI PUBBLICATE NON PER SCOPO DI MINACCIA MA SOLO FIVULGATIVE DI UNA REALTA' SCONCERTANTE TUTTA DEMENZIALMENTE BUONISTA ESPRESSA DA QUELLA SINISTRA MENTALMENTE "SINISTRATA" CHE STA MASSACRANDO I DIRITTI DEGLI AUTOCNONI!

Ritratto di Karl04

Karl04

Mer, 13/11/2019 - 23:46

la verità brucia , ormai sono alla frutta a gennaio altra batosta !!

al59ma63

Gio, 14/11/2019 - 02:19

Bignami e Lisei, due buonissimi ragazzi, conosco personalmente Galeazzo Bignami ed e' una persona democratica e disponibilissima, siamo con loro, a Bologna tra la sinistra regna disperazione, i risultati sono questi.