Cronache

Marocchino aggredisce e rapina un 66enne

Il marocchino dapprima ha pedinato il pensionato fino al portone di casa, poi lo ha sbattuto con violenza a terra e infine rapinato.

Marocchino aggredisce e rapina un 66enne

Attimi di paura per un 66enne di Potenza, aggredito e rapinato da un marocchino nei pressi della sua abitazione. Stando al racconto dell'anziano, il magrebino lo avrebbe pedinato per un tratto di strada e, una volta avvicinatosi, lo avrebbe spinto violentemente a terra per poi derubarlo del portafogli e dei documenti di identità.

L'anziano, ripresosi dallo choc, ha prontamente informato gli organi di polizia che in poco tempo hanno individuato il malvimente non lontano dal luogo dell'aggressione: un marocchino rispondente all'identikit fornito dal 66enne stava infatti per salire su un autobus diretto a Tito.

Inutile il tentativo di fuga da parte del rapinatore alla vista degli agenti. Il marocchino è stato infatti bloccato all'uscita posteriore del mezzo. L'uomo, perquisito dai polizziotti, aveva con sé oltre alla refurtiva anche 0,37 grammi di hashish, due cellulari e alcune carte di credito.

Il fermato è risultato essere un pluripregiudicato con precedenti specifici per rapina aggravata, furto aggravato ed altri reati, residente da lungo tempo in Basilicata e di recente dimorante nel comune di Tito, nonché titolare di permesso di soggiorno.

Dopo l'arresto il marocchino è stato infine condotto presso la casa circondariale di Potenza a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Commenti