Cronache

Rischio salmonella, Conad ritira dagli scaffali lotto di Salame Golfetta

Nelle scorse ore, Conad ha disposto il ritiro immediato dal mercato di un lotto di “Salame Golfetta”, affettato e confezionato, per rischio salmonella

Rischio salmonella, Conad ritira dagli scaffali lotto di Salame Golfetta

Attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito nella sezione dedicata al richiamo dei prodotti in vendita, la catena di supermercati Conad ha annunciato di aver ordinato il ritiro immediato dagli scaffali di un lotto di “Salame Golfetta”, affettato e confezionato, per rischio salmonella. Il provvedimento riguarda in particolare alcune confezioni vendute in vaschette del peso di 100 grammi a marchio Conad, con numero di lotto 26910002 e scadenza fissata entro l'8 maggio 2019 (Ean 8003170066779).

Il salame interessato dal richiamo è stato prodotto dalla società Golfera in Lavezzola Spa e confezionato dalla ditta Grandi Salumi Italiani Spa, nello stabilimento di via Gandiolo 2/A, a Noceto, in provincia di Parma.

Nella nota diffusa dal’azienda si legge che il provvedimento si è reso necessario a seguito dei risultati di alcuni controlli sul lotto di produzione dai quali è emersa una non conformità del prodotto per presenza di salmonella.

Oltre a scusarsi per il disagio arrecato ai consumatori, Conad raccomanda di non consumare il prodotto in questione e di riportarlo in qualsiasi punto vendita della catena dove sarà sostituito o rimborsato.

Commenti