Rom spendono 7mila euro in ristorante ma non pagano il conto

In un paese del Friuli, Casarsa, il proprietario di un ristorante viene truffato da una famiglia di rom

Rom spendono 7mila euro in ristorante ma non pagano il conto

Settemila euro. A tanto ammonta il costo per una festa di compleanno non pagata da una famiglia di rom di nazionalità montenegrina. La truffa è successa in Friuli, a Casarsa, il 22 maggio scorso a danno dei proprietari del ristorante "Posta".

“Erano in 150 - spiega la titolare del ristorante al Messaggero - e hanno fatto festa sin dalle 3 del pomeriggio. Il conto lo dovevano pagare grazie alle offerte che i parenti avrebbero dovuto donare al momento del taglio della torta”, come da tradizione rom. La cena era a base di pesce e già nel pomeriggio erano state consumate 1620 bottiglie di birra e qualche Dom Pérignon. Insomma, sarebbe venuto un conto bello salato che, però, a causa di un “imprevisto” non è mai stato pagato.

“Mi hanno detto che qualcuno aveva rubato loro il cesto con i soldi delle offerte - racconta Giovanna, ancora incredula - e che il giorno successivo sarebbero tornati. Ed effettivamente lo hanno fatto: sono tornati al ristorante e mi hanno detto che stavano cercando chi aveva rubato il denaro. Da quel momento sono spariti”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica