Cronache

Roma, arrestati nomadi: avevano rubato in un'auto

Sono stati arrestati a Roma, nel quartiere Testaccio, tre nomadi sorpresi dai carabinieri in via Marmorata a rubare in un'auto

Roma, arrestati nomadi: avevano rubato in un'auto

Sono stati arrestati a Roma, nel quartiere Testaccio, tre nomadi dediti ai furti nelle auto. Con un tempestivo intervento, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno bloccato due uomini, rispettivamente di 23 e 25 anni ed entrambi con precedenti, e una donna di 21 anni incensurata. I tre sono domiciliati presso il campo nomadi di via Candoni.

Tutto è partito da una segnalazione al 112 relativa a un furto d’auto avvenuto in via Raimondo da Capua. I carabinieri sono intervenuti immediatamente, individuando però il gruppo all’altezza di via Marmorata. I militari li hanno fermati per un controllo, trovandoli in possesso della refurtiva.

Infatti, poco tempo prima, i tre avevano rotto il deflettore anteriore di un’auto parcheggiata poco distante. Dall’autovettura avevano poi sottratto uno smartphone e il portafogli del proprietario, che conteneva documenti d’identità e denaro contante.

Gli oggetti rubati sono stati restituiti alla vittima, un cittadino proveniente dalla Repubblica Ceca. L’uomo ha poi proseguito il viaggio che lo stava riportando a casa.

I tre nomadi, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa dell’udienza di convalida a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti