Cronache

Roma, cittadini versano rifiuti davanti alla sede del municipio Montemario

I residenti del quartiere Montemario hanno lasciato le buste dei loro rifiuti davanti alla sede del Municipio XIV di Roma, in via Mattia Battistini

Roma, cittadini versano rifiuti davanti alla sede del municipio Montemario

Bucce di banana, avanzi di cibo, pezzi di polistirolo, carta plastica. I residenti del quartiere Montemario hanno recapitato le buste dei loro rifiuti davanti alla sede del Municipio XIV di Roma, in via Mattia Battistini.

A tanto è arrivata l'esasperazione dei romani che hanno così 'imbrattato' l'ingresso dell’edificio, che ospita il parlamentino di Monte Mario. Tra i sacchi d’immondizia si potevano trovare alcuni volantini, che riportavano il seguente messaggio: “Roma sommersa da settimane dalla spazzatura, nella completa indifferenza e nel silenzio di tutta l’Amministrazione capitolina. Consegniamo al Municipio 14 una porzione del nostro disagio. Da domani saremo pronti a bloccare le principali arterie stradali. I cittadini esasperati del Municipio XIV”.

L'Ama è intervenuta per rimuovere il tutto verso le 8,30 e ha raccolto un po' di tutto, dall' insalata ai peperoni, dalle mele alle patate e le pere. La situazione è drammatica da Torrevecchia a Pineta Sacchetti, da Primavalle a Balduina dove ieri è passato il compattatore, ma i rifiuti sono rimasti in strada.

A rimettere i sacchetti nei cassonetti vuoti ci hanno pensato due anziane signore.

Commenti