Cronache

Roma, donna aggredita e rapinata da cubano, salvata dai carabinieri

L’aggressione è avvenuta alla luce del sole, in piazza Vittorio Emanule II, dove il cubano ha attaccato la vittima all’improvviso, dopo averla pedinata. Quest’ultima ha cercato di opporsi al furto con tutte le sue forze, ed è stata brutalmente trascinata sull’asfalto

Roma, donna aggredita e rapinata da cubano, salvata dai carabinieri

Ancora una grave aggressione a Roma, nuovamente teatro di violenze. Stavolta la vittima è una donna di 53 anni, presa di mira da uno straniero che voleva derubarla.

Il fatto è avvenuto sotto gli occhi dei presenti in piazza Vittorio Emanuele II, dove la 53enne stava passeggiando, ignara del fatto di essere seguita. Il malvivente, un cubano di 27 anni, le si è avvicinato tutto ad un tratto e, senza alcuna esitazione, l’ha afferrata e strattonata nel tentativo di sottrarle una collana d’oro che aveva indosso.

La donna ha opposto una strenua resistenza, lottando contro l’aggressore che la spintonava con forza e violenza. Aggrappatasi al braccio del 27enne per tentare di trattenerlo, è finita a terra ed è stata da quest’ultimo trascinata sull’asfalto per diversi metri.

Fortuna ha voluto che in quei momenti concitati una pattuglia di carabinieri stesse passando a perlustrare la zona. I militari della stazione Roma piazza Dante, infatti, sono immediatamente intervenuti per soccorrere la donna ed hanno fermato il giovane cubano prima che riuscisse a darsi alla fuga. Quest’ultimo è stato subito arrestato e condotto in caserma, dove sono iniziate le pratiche di identificazione: si tratta di un pregiudicato senza fissa dimora, con alle spalle diversi precedenti penali.

La collana d’oro, recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Il 27enne, accusato del reato di rapina, è stato trattenuto in caserma, dove attende il processo per direttissima.

Commenti