Cronache

Roma, donna spinta sotto la metro: "Un gesto di follia"

Fermato un italiano: avrebbe agito senza una ragione apparente. La donna in condizioni critiche

Roma, donna spinta sotto la metro: "Un gesto di follia"

Un "gesto di follia". Così gli investigatori definiscono quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla fermata Eur-Fermi della metro B di Roma. Un italiano di 47 anni è stato arrestato nella notte per il tentato omicidio della donna peruviana spinta sui binari.

Le condizioni della vittima, Micaela Castro Pizarro, sono gravi. La donna è ricoverata in rianimazione all'ospedale San Camillo, in prognosi riservata. I medici non sono riusciti a riattaccarle la mano amputata dall’impatto col treno che le ha anche provocato un’emorragia interna e diverse fratture al bacino, al femore e a una caviglia, oltre a strapparle parte del cuoio capelluto.

L'uomo, che avrebbe agito senza una ragione apparente, è stato individuato grazie alle testimonianze di alcuni dei passeggeri in attesa sulla banchina e alle immagini a circuito chiuso della metropolitana. Nel filmato si vede l'uomo che si avvicina alla donna, la spinge, lei cade rimanendo incastrata tra il convoglio e i binari, mentre il 47enne scappa, facendo perdere le sue tracce.

L'uomo ha spinto all'improvviso la donna peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione.

Commenti