Cronache

Roma, due rom indagati per il rogo del camper di Centocelle

Duo uomini di origine rom sono stati iscritti nel registro degli indagati per il rogo avvenuto a Centocelle lo scorso 10 maggio in cui sono morte tre sorelle

Roma, due rom indagati per il rogo del camper di Centocelle

Due uomini di origine rom sono stati iscritti nel registro degli indagati per il rogo del camper a Centocelle in cui sono morte tre sorelle lo scorso 10 maggio nel parcheggio di un centro commerciale.

I due sono indagati con l'accusa di omicidio plurimo, tentato omicidio e porto d'armi incendiari. La pista seguita dagli inquirenti è quella della vendetta. La famiglia era stata allontanata e isolata nei mesi precedenti all'incidente dal campo rom della Barbuta. La nonna delle ragazze sosteneva invece che la vendetta fosse collegata a minacce ricevute dopo la morte di Zhang Yao, la studentessa cinese investita da un treno a Tor Sapienza dopo che due giovani del campo di via Salviati l'avevano derubata.

In un video visionato dagli investigatori il giorno successivo all'incendio, si vedeva una persona lanciare una bottiglia incendiaria contro il camper dove dormiva la famiglia di rom e in cui sono morte le tre sorelle di 4, 8 e 20 anni.

Commenti