Cronache

Roma, sacerdote inglese molesta donna e pesta poliziotti

Secondo i primi accertamenti degli inquirenti l'uomo sarebbe un sacerdote cattolico che nella Capitale risiede in una struttura religiosa

Roma, sacerdote inglese molesta donna e pesta poliziotti

È uscita dalla fermata della stazione di Roma Termini urlando e chiedendo aiuto la donna di 40 anni che stamattina intorno alle 10 è stata vittima di palpeggiamenti nelle zone intime da parte di un sacerdote inglese di 73 anni, all'interno di un convoglio della linea A della metropolitana capitolina. Ne da notizia Roma Today.

Terrorizzata dalle molestie subite e scoinvolta perchè sono avvenute nell'indifferenza generale, la 40enne ha chiesto aiuto a degli agenti della polizia di stato che stavano presidiando la stazione principale della città Eterna. I poliziotti si sono messi così sulle tracce dello straniero, venendo però aggrediti da quest'ultimo con una raffica di calci e pugni e faticando non poco per neutralizzare l'anziano e condurlo presso gli uffici del commissariato Viminale.

Durante l'interrogatorio la sorpresa: agli inquirenti l'uomo ha confessato di essere un sacerdote cattolico. Secondo le primissime indagini la clamorosa rivelazione avrebbe già trovato riscontro, l'inglese infatti risiederebbe presso una struttura religiosa della Capitale; dovrà rispondere delle pesanti accuse di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti che lo hanno fermato invece hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche per le lievi ferite riportate dopo l'aggressione del molestatore.

Commenti