Cronache

Rubò l'incasso della macelleria, arrestato

Incastrato dalle telecamere di sorveglianza, finisce in manette un 34enne di Secondigliano. Accusato di aver ripulito la cassa di un negozio a Sorrento

Rubò l'incasso della macelleria, arrestato

Ruba l’incasso della macelleria, incastrato dalle videocamere di sorveglianza. Finisce in manette un 34enne di Secondigliano: l’uomo è accusato del furto ai danni di un negozio a Sorrento.

L’operazione porta la firma dei carabinieri che nelle scorse ore hanno notificato all'indagato, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto per altri motivi alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

A inguaiare il 34enne sono state le immagini girate dai circuiti di videosorveglianza pubblici e privati istallati nei pressi del negozio, una macelleria, che fu derubata poco più di un mese fa, la mattina del 19 ottobre scorso. Stando a quanto gli investigatori hanno ricostruito, passando al setaccio i filmati e i video girati dalle telecamere, il presunto ladro avrebbe forzato il registratore di cassa dell’esercizio commerciale, a Meta di Sorrento. Dalla cassa avrebbe sottratto la somma di 250 euro e poi si sarebbe allontanato a piedi.

Per il 34enne, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte della casa circondariale di Napoli Poggioreale dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti