"Non rompete le scatole a chi dopo mesi chiuso in casa fa due passi"

Il leader della Lega non è rimasto sorpreso dalla folla che ha invaso le piazze nel fine settimana: “La gente non ne può più”

Matteo Salvini non sembra essere rimasto per nulla sorpreso dal fatto che molte persone si siano riversate nelle vie e piazze di molte città durante il fine settimana appena trascorso.

Salvini: "La gente non ne può più"

Intervenuto a TeleLombardia, il leader della Lega ha così commentato: “Se ti dicono che i dati scientifici ti permettono di uscire perché il contagio è tornato a livelli di mesi fa, la gente esce. La gente non ne può più, inizia a prendere gli psicofarmaci, inizia ad arrabbiarsi. Non se la prendano con i cittadini se fanno due passi".

Sono state infatti molte le polemiche arrivate in seguito a immagini e video di persone che hanno letteralmente preso d’assalto le vie dello shopping, complici anche le giornate di sole in diverse città, nonostante ieri i ristoranti e i bar fossero ancora chiusi ai clienti. "Non rompete le scatole alla gente, che dopo due mesi chiusa in casa, vuole fare due passi" ha continuato Salvini, che ha concluso parlando del ritorno alla zona gialla per molte Regioni, tra le quali la Lombardia. "Oggi torniamo in zona gialla, finalmente dopo settimane di sacrificio. Ho letto su qualche giornale che c'è il processo alla gente che è uscita perché c'era bello. Lasciateli vivere".

La minaccia del governo

Sabato scorso la tanto sognata zona gialla non era ancora iniziata, stranamente è entrata in vigore da oggi e non dalla domenica, che già si era scatenato un diluvio di polemiche riguardanti gli assembramenti. Con il ministro della Salute Roberto Speranza che aveva tenuto a sottolineare, quasi per spaventare la popolazione, che serve ancora la massima prudenza, “se non vogliamo tornare indietro rispetto ai passi avanti delle ultime settimane" . In poche parole, fate i bravi bambini o tornate arancioni o rossi e vi richiudo tutto.

Subito gli aveva fatto eco anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, che aveva tenuto a sottolineare il rischio assolutamente reale che la curva schizzi rapidamente verso numeri difficilmente gestibili. E intanto a Milano, i Navigli e il centro hanno ripreso un po’ di vita. Così come a Roma, dove sono anche fioccate delle multe nella serata di sabato a causa di assembramenti nella zona della movida. E a Napoli, dove sono state 44 le persone sanzionate. Come ha fatto notare Salvini, non c’è da stupirsi, la gente è stanca e ha voglia di uscire e respirare. Ovviamente, sempre mantenendo le distanze e utilizzando le mascherine.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/02/2021 - 10:15

Ma che non ci rompessero le scatole tutti i sinistrati, che pur di difendere il governicchio, e in nome della loro putrida ideologia, son disposti al tafazzismo cosmico.

aldoroma

Lun, 01/02/2021 - 10:24

Comprate i vaccini invece di fare apri e chiudi... Incapaci

zax

Lun, 01/02/2021 - 10:24

E basta con questo terrorismo,basta criminalizzare chi esce a fare una passeggiata,poi ci lamentiamo dei suicidi anche di bambini costretti a non poter socializzare e giocare con coetanei. Hanno chiuso ristoranti, teatri , musei senza una ragione logica.La colpa è anche di voi giornalisti,che appena vedete 2 persone vicine vi spaventate, o vigili e/o polizzia che multa fidanzati che si baciano o andiccappati che si vogliono riparare dal freddo, solo per dimostrare il loro potere.Attenzione che a tirare troppo la corda prima o poi si rompe. FINITELA CON QUESTO TERRORISMO.

Scurbatt

Lun, 01/02/2021 - 10:28

speranza a giugno scrive un libro su come ha sconfitto il virus e ora predice una 3a ondata? se ci azzecca come l'altra volta siamo fuori dalla pandemia

cgf

Lun, 01/02/2021 - 10:32

Invece di fare terrorismo mediatico, faccia sapere di esistere anche al TAR che è già un po' di giorni che aspetta da lui una risposta.

jaguar

Lun, 01/02/2021 - 10:39

Mi sembra logico che appena si passa in zona gialla la gente esce e si assembra. Piuttosto mi chiedo quali saranno i piani del Cts per la prossima estate, dubito che facciano un liberi tutti come l'anno scorso.

Italy4ever

Lun, 01/02/2021 - 10:40

Se non vogliono la gente in giro e quindi togliere la libertà non devono fare altro che modificare ancora la soglia del Rt come già hanno fatto. Così sono tranquilli. O adesso hanno paura che la gente si rivolti??? Ormai le persone sono stanche dei loro teatrini del terrore e hanno capito che vengono solo presi in giro. Basta!!!

baio57

Lun, 01/02/2021 - 10:40

Disordini di piazza in tutta Europa contro le restrizioni in Austria,Olanda,Germania....Ovviamente i media mainstream TACCIONO !

Italy4ever

Lun, 01/02/2021 - 10:42

E vedrete che tra 1/2 settimane riusciranno a fare tornare i numeri per una discesa nell'arancione/rosso. Insomma, la carota ed il bastone. Lo hanno già fatto e continueranno a farlo. Dopotutto DEVONO avere ragione loro, anche quando hanno torto!

jaguar

Lun, 01/02/2021 - 10:47

Italy4ever 10:42, certo che faranno così, ormai il giochino lo conosciamo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/02/2021 - 10:53

Sull'agomento "emergenza Covid" Selfini è già intervenuto innumerevoli volte... dicendo spesso l'esatto contrario di quanto detto la volta prima.

Pinozzo

Lun, 01/02/2021 - 11:00

L'unico che rompe le scatole dando fiato al nulla e' lui.

zena40

Lun, 01/02/2021 - 11:19

Bisogna prendere atto che il Covid esiste. E’ necessario cercare di evitare tutte le possibili contaminazioni indipendentemente da ciò che stabilisce il governo. Se viene voglia di fare quattro passi non è obbligatorio andare nei luoghi di massima affluenza: si cercano altre alternative. Fino a quando questa pandemia non sarà finita.

baio57

Lun, 01/02/2021 - 11:26

Ora si abusa del termine "resilienza" ma sarebbe più appropriato "sottomissione" ....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/02/2021 - 11:39

@Dreamer_66 - i tuo governo con i pastell idell'asilo, si diverte a fare ogni giorno i lcontrario di quanto detto i lgiorn oprecedente. I bambini si diverton ocosì, a cambiare colore. po ici son oi farfalloni che si diverton oa vedere i bambinoi coi pastelli, e anche se fanno i pasticci li difendono a spada tratta. Bravo.

Marcnic

Lun, 01/02/2021 - 11:43

Solito articolo inutilmente fazioso che cerca di soffiare sull’ignoranza e sull’esasperazione della gente. Nessuno critica chi esce a fare due passi. La critica, più che motivata, è per gli irresponsabili che si ammassano senza mascherina!

baio57

Lun, 01/02/2021 - 11:46

@ zena40 Piccolo problema ,nelle dichiarazioni per esempio di B. Gates il nuovo guru del vaccino globale e di Schwab il fondatore del WEF, e di molti altri profeti del nuovo ordine terapeutico, si dovrà convivere in futuro con nuovi virus letali e conseguenti restrizioni dove l'emergenza sarà normalità ..quindi museruole ,saluti col pugno chiuso o col gomito e distanziamento A-sociale ,basta bar e ristoranti o negozi ,solo grandi magazzini con entrate contingentate e/o acquisti da casa sui portali delle grandi multinazionali del commercio online, lo si evince anche dagli spot pubblicitari ormai uniformati con messaggi subliminali in tal senso, è The Great Reset .

baio57

Lun, 01/02/2021 - 11:52

@ Marcnic Se prendiamo l'esempio della foto del centro di Milano,direi che portano la MUSERUOLA il 130% delle persone .

giovanni056

Lun, 01/02/2021 - 11:56

Bolzano era zona rossa si sono comportati come zona gialla , nonostante questo i dati sono migliorati , e adesso è stata dichiarata zona arancione, mi sa che il sistema ha qualche falla

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 01/02/2021 - 11:57

Tanto ormai lo abbiamo capito che per fargli perseguire il Big Reset dovremo tenerci questa assurda e inutile mascherina, vero bavaglio dittatoriale, per sempre. Contenti noi...

bernardo47

Lun, 01/02/2021 - 11:58

Salvini irresponsabile.....come Renzi! Vanno mandati a lavorare!

fabioerre64

Lun, 01/02/2021 - 12:25

Dalle mie parti rosso, arancione o giallo, a parte quei poveretti che hanno i locali e devono fare apri/chiudi, asporto, non asporto, ecc. è tutto uguale, la gente usciva prima ed esce adesso, come è giusto che sia, la differenza la fa solo il clima, se piove in giro non c'é nessuno, se c'é il sole c'é parecchia gente. Nessuno si interessa più dei giochini con i colori degli incapaci al governo, a parte chi ha delle attività soggette ad aperture e chiusure, questo perché la gente si comporta più che bene, tant'é che le forze dell'ordine non controllano più. In un paese di 10.000 abitanti abbiamo 16 positivi al covid19, di cosa stiamo parlando?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/02/2021 - 12:34

bernardo47: no dai... mandarli a lavorare mi sembra eccessivo: chi costringe Selfini a lavorare potrebbe essere accusato di crimini contro l'umanità.

zena40

Lun, 01/02/2021 - 12:37

BAIO 57 11.46 – a me non interessa né di Bill Gates e neppure del governo: solo che se vado in mezzo alla gente potrebbe essere che mi prendo il Covid. Ergo piuttosto che andare al creatore per aver preso l’aperitivo, mi riduco a prenderlo a casa alla faccia dei contaminati.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 01/02/2021 - 12:39

e poi si lamenta perché il governo (ma non la lombardia) non fa abbastanza per contenere il contagio... La coerenza questa sconosciuta...

Maura S.

Lun, 01/02/2021 - 12:41

Le pandemie ci sono sempre state e sempre ci saranno. Chi governa questo mondo per cui chi ci governa è la natura che con dei virus di un millesimo di millimetro vincono su tutto e su tutti, per cui meglio che ci abituamo.

steluc

Lun, 01/02/2021 - 12:45

Danno i colori a volatile di segugio perchè null altro riescono. Basta guardare il piano vaccinale, dovrebbero essere ovunque, farmacie, consultori, medici di base invece ci vorranno anni. Ringrazino che gli italiani ribellioni non ne fanno.

edode

Lun, 01/02/2021 - 13:04

@BAIO57, @SOLOISTIC69 un great reset del qanon in rettiliano come se fosse antani. tarapia tarapioco di vaccino globale bill jobs da bezos per musk. cifrato posterdati. a destra, per due. se non avete capito, eh... grazie!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/02/2021 - 13:09

Ma davvero invitare i cittadini a mantenere le collaudate norme di sicurezza ed essere prudenti onde evitare una recrudescenza del contagio rappresenta una minaccia? Che Selfini abbia il coraggio delle sue parole e dichiari, come fece la scorsa estate, che non ci saranno ulteriori "ondate".

Iacopa

Lun, 01/02/2021 - 13:10

Ieri su questo giornale avete rotto veramente le scatole con il lungomare di Napoli senza nessun accenno al casino di Roma e Milano. Adesso tutte verginelle.

amicomuffo

Lun, 01/02/2021 - 13:22

zax magari la corda si rompesse! Ma con gli italiani di oggi, c'è poco da vedere corde rotte...

florio

Lun, 01/02/2021 - 13:25

Vedo che i sinistri dove si cita Salvini arrivano come mosche a scrivere le solite belinate. Non vi vedo sull'argomento Palamara, vi hanno precluso l'ingresso, o vi siete ammutoliti di fronte a tanto schifo. Compagni continuate a cantare bella ciao, per voi è molto meglio fate meno danni.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 01/02/2021 - 13:29

@bernardo47 No carissimo, non è irresponsabile, è solo tornaconto. Lo abbiamo visto fare durante la primavera, continuare in estate tra inviti ad andare a ballare e kermesse "mask free". Ci sono milioni di italiani che, anche grazie alle regole che sono state imposte, col Covid non ci hanno avuto a che fare e sono, comprensibilmente, stanchi. E a loro che parla. Se uno legge questo giornale sembra che gli unici in lockdown siamo noi italiani mentre lo è praticamente tutto l'occidente

nerinaneri

Lun, 01/02/2021 - 13:33

...del resto: aprite tutto, chiudete tutto...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/02/2021 - 13:40

"Zona gialla non significa scampato pericolo. Serve ancora la massima prudenza se non vogliamo tornare indietro rispetto ai passi avanti delle ultime settimane". Qualcuno è in grado di spigarmi cos'avrebbe mai detto di così terribile???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/02/2021 - 14:03

Si faccia poi presente al Paapeete che la passeggiata la si poteva fare anche in zona arancione. Che poi la Lombardia sia stata recentemente anche zona rossa… vabbè, chiedere delucidazioni a Fontana.

ST6

Lun, 01/02/2021 - 14:05

Basta terrorismo e basta Governi come quello "sovranistas" dell'amico di Salvini, Boris Johnson e dei suoi lockdown. Basta

Maura S.

Lun, 01/02/2021 - 14:11

Palamara chi, i soliti sinistri, quando si parla di Salvini e di come la madgistratura ha cercato e cerca di farlo desistere, questi sinistroidi tutti si tramutono nelle famose tre scimmiette. ^ non vedo, non sento non parlo = per riprendere il tutto quando lo devono discriminare.

florio

Lun, 01/02/2021 - 14:23

@ST6-14:05, ma voi Salvini l'avete in mente anche di notte nei vostri sogni, sbaglio o chi governa è il PD e i5Stelle più LEU e ITalia Viva, almeno fino a ieri. Chi ha imposto il lockdown, chi ha colorato l'Italia, chi fa del terrorismo chiudendo gli italiani a casa? Basta, certo ma lo urli a questo sgoverno. Boris Johnson è un altro film molto distante da noi! Il suo commento mi sembra pretestuoso e fuori luogo!

jenab

Lun, 01/02/2021 - 14:27

tranquilli tra due settimane si richiude tutto!!

nerinaneri

Lun, 01/02/2021 - 14:37

florio: esatto! l'abbiamo in mente anche di notte nei ns incubi...ieri berlusconi, oggi salvini, domani la meloni...

Leithevergreen

Lun, 01/02/2021 - 15:07

A Salvini non importa nulla se tra 2 o 3 settimane si richiude tutto, lui lo stipendio da senatore continua a percepirlo ugualmente, è chiaro che quel che dice lo fa a scopo politico, sa benissimo che gli italiani sono stanchi. Inoltre a nessuno è vietato fare 2 passi, ma assembrarsi, ammucchiarsi, non equivale a far 2 sani e sacrosanti passi.

Ritratto di faman

faman

Lun, 01/02/2021 - 15:19

Salvini pronto a cavalcare qualsiasi situazione. Ci dica cosa farebbe lui, per poi smentirsi il giorno dopo. Un giorno accontenta metà dei suoi fans, il giorno seguente l'altra metà. Poi tutti insieme ad applaudire.

Ritratto di faman

faman

Lun, 01/02/2021 - 15:45

tutti sanno benissimo che siamo stanchi, non è necessario che ce lo ricordi Salvini che lo fa solo per l'applauso dei suoi fans e per raccattare qualche voto.

Enne58

Lun, 01/02/2021 - 16:24

La paura fa fare e dire cose insensate, e' da un po' che succede a sinistra, e così si fa l'unica cosa che riesce bene, demonizzare.

mariobaffo

Lun, 01/02/2021 - 16:59

Per evitare affollamenti bisogna lasciare tutto aperto compreso sabato e domenica,se invece chiudiamo poi appena si apre è comprensibile l'affollamento

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 01/02/2021 - 17:19

Noto che i sinistri presenti si stanno abbuffando di antisalvinismo... buon appetito. Se non esistesse bisognerebbe inventarlo così vivreste felici senza incubi notturni... buona digestione.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 01/02/2021 - 18:44

Illuso di nome e di fatto. Non è antisalvinismo ma patriottismo sano contro derive populiste bizzarre da parte di chi da regionalista e indipendentista, adesso predica unità e lo stato centrale ...