Cronache

Si riempiono di macchie blu sul corpo: tutta colpa della maglietta cinese

Una gita in bici si è trasformata in momenti di terrore quando sul corpo di due ciclisti sono apparse delle strane blu

Si riempiono di macchie blu sul corpo: tutta colpa della maglietta cinese

Avevano preso le bici per fare un giro fuori porta, nella zona della la Foresta Mercadante, a Cassano delle Murge (Bari), quando si sono accorti di avere il busto ricoperto di macchie blu.

Appena si sono resi conto di quello che stava accadendo al loro corpo hanno cercato di rimuovere il pigmento bluastro dalla loro pelle. Ma niente da fare quella sostanza non si riusciva a togliere. E così hanno deciso di correre al vicino ospedale terrorizzati dalla paura.

Arrivati al policlinico sono stati visitati dai medici. È stata necessaria anche la consulenza di un tossicolo dell'Università di Bari. Le analisi hanno rivelato che a causare quelle macchie blu sono state le magliette che i due ciclisti avevano indosso. La sostanza rilasciata dagli indumenti per fortuna non era nociva ma ha comunque generato una reazione a contatto con la pelle.

I due stanno valutando se ricorrere per vie legali in modo da capire se le t-shirt fossero a norme Ue. Le magliette erano di fabbricazione cinese, e non è sicuro che fossero approvate del marchio Ce

Commenti