Cronache

L'avvocato di Berlusconi: "Il Cav ricoverato in ospedale da lunedì mattina". È stato dimesso

L'annuncio del legale del presidente di Forza Italia: "Per problematiche di salute, Berlusconi è ospedalizzato da lunedì mattina". Fonti di FI rassicurano: "Sta bene". Oggi le dimissioni

L'avvocato di Berlusconi: "Il Cav ricoverato in ospedale da lunedì mattina". È stato dimesso

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è ricoverato in ospedali dallo scorso lunedì mattina. A confermarlo, secondo quanto riporta Agi, sono fonti del partito, che rassicurano: "Niente di grave, ma il presidente deve stare fermo un po'".

Ad anticipare la notizia del ricovero dell'ex premier era stato il suo legale, l'avvocato Federico Cecconi, all'apertura dell'udienza nell'ambito del processo Ruby ter, in cui il Cav è imputato per corruzione in atti giudiziari, insieme ad altre 28 persone. "Per problematiche di salute su cui non mi dilungherei Silvio Berlusconi è da lunedì mattina ospedalizzato", ha rivelato Cecconi, senza aggiungere ulteriori dettagli. Il legale del leader di Forza Italia non ha avanzato richiesta di legittimo impedimento, chiedendo invece di "proseguire con gli adempimenti previsti" dal processo, che si sta svolgendo negli spazi della Fiera di Milano.

Secondo quanto riporta Italpress, Berlusconi sarebbe ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano "per controlli" , che potrebbero consistere in accertamenti post Covid-19. Lo scorso settembre, il Cav era risultato positivo al nuovo coronavirus ed era stato ricoverato in ospedale, una decisione presa "a scopo precauzionale", dato che il paziente risultava "a rischio per l'età e le condizioni pregresse". I paramentri dell'ex premier, però, erano "rassicuranti" e una decina di giorni dopo era stato dimesso. "È stata una prova difficile - aveva dichiarato il Cav all'uscita dall'ospedale-e lo dico con emozione. Ringrazio i medici. Grazie al cielo e alla professionalità dei medici del San Raffaele, primo fra tutti il professor Alberto Zangrillo e ai suoi collaboratori, ho superato quella che considero la prova più pericolosa della mia vita".

In questo caso si tratta di controlli di routine: "Il Presidente Berlusconi è attualmente ricoverato presso il San Raffaele per il monitoraggio clinico di routine e adeguamento alla terapia in atto. Verrà dimesso a breve", hanno fatto sapere fonti del partito, che hanno rassicurato sulle condizioni dell'ex premier: "Sta bene". "Silvio Berlusconi non ha nulla di grave, è al San Raffaele ma dovrebbe tornare a casa tra poco", ha confermato a LaPresse il vicepresidente de gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli. Infatti, nel pomeriggio intorno alle 17.

30, Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale.

Commenti