Il centrocampista giapponese del Milan, Keisuke Honda ha deciso di donare 20mila euro alla Croce Rossa Italiana e ha detto di voler mettere insieme un team con i " migliori ingegneri del mondo" per costruire dei macchinari in grado di prevenire i terremoti
Il centrocampista del Milan Keisuke Honda scende simbolicamente in campo al fianco dei terremotati di Amatrice e del Centro Italia. Il giapponese ha annunciato su Instagram che donerà 20.000 euro alla Croce Rossa Italiana.
"Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica”, scrive il calciatore dopo aver postato una foto di Amatrice con la scritta bianca ‘Pray for Italy’. "So che non servirà a nulla - continua Honda - ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze”.
Il messaggio di Honda si conclude con due pensieri rivolti al futuro. Il primo va al suo Giappone che “è frequentemente colpito da terremoti” e “per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti”. “Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?”, si domanda il centrocampista milanista. Il secondo pensiero è rivolto agli ingegneri a cui Honda chiede di “inventare macchine che possano prevedere i terremoti”.
E aggiunge: “Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studino l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile".