Dopo una lunga e complessa indagine condotta dai carabinieri di Pietramelara e Sparanise, in provincia di Caserta, sono state scoperte diverse piazze di spaccio, che operavano in orario diurno e serale, e alle quali si rivolgevano un nutrito gruppo di assuntori di marijuana, cocaina e hashish, persone provenienti principalmente dall’Alto casertano, i quali potevano acquistare le diverse qualità di stupefacente.
I militari hanno fermato sette persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di droga, con l’aggravante, per alcuni di loro, di avere impiegato nell’attività illecita persone minori di 18 anni. Le attività investigative hanno inoltre ricostruito come gli spacciatori si approvvigionassero di consistenti quantitativi di stupefacente (cocaina e marijuana) a Caivano, in provincia di Napoli, dove acquistavano i vari tipi di droghe.
I carabinieri sono riusciti a scoprire le quattro piazze di spaccio operative a Pietramelara e Piedimonte Matese, sempre nella parte settentrionale del Casertano, grazie a numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, anche connessi ad attività di intercettazione telefonica e ambientale.
Il tutto si è svolto contestualmente al monitoraggio dei luoghi d’interesse, mediante l’installazione di telecamere dove avvenivano le cessioni delle sostanze stupefacenti.Oltre all’arresto delle persone coinvolte nel traffico illecito i carabinieri hanno sequestrato il carico di droga. A febbraio scorso, a Caserta, furono smantellate dai carabinieri altre due piazze di spaccio e 11 persone vennero arrestate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.