Cronache

Soldato israeliano sequestra e butta la bici alla bimba palestinese

Un militare di Hebron ha confiscato la bici alla bimba palestinese perché quella strada è riservata agli israeliani. Il filmato è diventato virale e il soldato è stato sospeso

Soldato israeliano sequestra e butta la bici alla bimba palestinese

Stava giocando con i fratellini palestinesi su una strada riservata agli israeliani: così i militari hanno bloccata la bimba e le hanno sequestrato tutto.

Anwar è una bimba palestinese di 8 anni. Vive ad Hebron e con i suoi fratellini trascorre le giornate in strada a giocare in bicicletta. Ma Anwar non sa che il mondo dei bambini non è come quello degli adulti e che se ti dicono lì non puoi andare, non ci puoi andare per davvero. Ora, però, lo ha capito e sicuramente sulla al-Ibrahimi Sreet non spenderà più nemmeno un secondo della sua vita.

La bimba, infatti, stava giocando proprio su quella strada che dal 2012 è vietata ai palestinesi. Ma lei non lo sapeva e con tutta la sua spensieratezza si è messa a correre proprio su quell'asfalto. Un militare israeliano, vedendo la scena, si è subito avvicinato a lei e ha bloccato la sua corsa. Ma non solo. Dopo averle detto qualcosa, le ha sequestrato la bicicletta e l'ha buttata nel bosco.

La scena è stata ripresa dagli attivisti di B'Tselem, un'associazione che si occupa di promuovere e difendere i diritti umani nei territori occupati, che immediatamente hanno pubblicato il video su YouTube. Per la piccola Anwar la brutta vicenda si è conclusa con tanti pianti, un grosso spavento e senza la sua amata bici. Ma questa esperienza ha sicuramente arricchito la bimba, da oggi ha capito che il mondo dei grandi non è tutto rose e fiori.

Nel giro di qualche ora il video di Anwar è stato condiviso su tutti i social e il militari è stato sospeso dal servizio. (Guarda il video)

Commenti