Cronache

Soldato Usa ferisce un carabiniere investendolo con l'auto

L'incidente all'alba di ieri: il militare americano ha travolto un carabiniere in attesa di iniziare il servizio di scorta a un convoglio statunitense

Soldato Usa ferisce un carabiniere investendolo con l'auto

Il carabiniere è fermo alla rotonda in un'auto di servizio, in attesa di iniziare il servizio a un mezzo pesante statunitense. Ad un tratto dal rondò spunta un Suv guidato da un parà Usa che esce di strada fuori controllo e centra la gazzella dell'Arma, ferendo il militare.

È successo ieri all'alba a Vicenza, alla rotonda che regola viale Ferrarin, viale Dal Verme e viale Diaz. Erano le cinque del mattino, quando da uno dei viali d'accesso è sopraggiunta una Chevrolet lanciata a tutta velocità, che ha attraversato la rotonda senza curvare, centranod la Fiat punto dei carabinieri che doveva fare servizio di scorta.

Accanto all'auto, un carabiniere che è riuscito a scansarsi. Meno fortunato il commilitone a bordo della vettura, che è rimasto vittima di ferite giudicate poi guaribili in una decina di giorni. I carabinieri stavano aspettando un mezzo pesante statunitense da scortare, probabilmente un carico di munizioni.

Il soldato Usa alla guida del Suv, il ventiquattrenne Julian Miguel Lugo, è stato sottoposto all'alcoltest ma è risultato sobrio.

A provocare l'incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno: il militare stava infatti rientrando alla base.

Commenti