Lo strano orologio "salva-vita" di Benedetto XVI

.

Lo strano orologio "salva-vita" di Benedetto XVI

Un piccolo dispositivo per chiedere aiuto in caso di malore. È lo strano apparecchio che indossa al polso il Papa emerito, Joseph Ratzinger. Benedetto XVI appare nelle foto di Chi mentre beve una birra per festeggiare il suo compleanno. Ma un dettaglio dell'immagine segnala uno strano orologio. Di fatto il bracciale è dotato di un pulsante ed è un macchinario elettronico che invia un segnale in caso di un malore improvviso. Il Papa emerito è apparso in ottime condizioni di salute, come mostra la foto, ma di fatto le precauzioni in Vaticano non sono mai troppe.

In passato Ratzinger ha avuto qualche problema e quindi un apparecchio come quello che porta al polso potrebbe essere determinante per far scattare un intervento tempestivo del personale medico che si occupa della salute di Benedetto XVI. Intanto per rassicurare i fedeli, Ratzinger ha festeggiato i suoi 90 anni come farebbe un tedesco qualsiasi, sorseggiando una pinta di birra in compagnia di chi gli sta vicino.

Benedetto XVI

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica