Sul Corriere una pagina in sostegno di Dell'Utri

Il Cdr: "Scelta molto grave da parte della direzione"

Sul Corriere una pagina in sostegno di Dell'Utri

Sta facendo discutere la pagina pubblicitaria a sostegno di Marcello Dell'Utri pubblicata oggi sul Corriere della Sera. "Al tuo fianco, Marcello" si legge sull'annuncio a pagamento. Accanto una serie di post-it con i messaggi di solidarietà all’ex senatore detenuto nel carcere di Parma per concorso esterno in associazione mafiosa.

"A firmare i messaggi di sostegno è soprattutto chi ha lavorato con Dell’Utri a Publitalia ’80 o alle attività culturali ed editoriali, dalla Fondazione biblioteca di via del Senato al settimanale Il Domenicale", si legge in un'altra pagina, "Da Niccolò Querci, consigliere Mediaset e vicepresidente di Publitalia ’80, assistente di Silvio Berlusconi negli anni Novanta, ad Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset e braccio destro di Pier Silvio Berlusconi. L’ex direttore del Domenicale, Angelo Crespi, lo ringrazia come editore, mentre altri ricordano conversazioni e interventi alla biblioteca di via Senato".

La pagina è stata acquistata insomma dagli amici di Dell'Utri. Ma la scelta di vendere lo spazio pubblicitario è stata contestata dal comitato di redazione del Corsera. L'organo di rappresentanza dei giornalisti, infatti, "ritiene molto grave la scelta compiuta dalla direzione di accettare passivamente un’intera pagina pubblicitaria acquistata dagli amici di Marcello Dell’Utri". "Sarebbe stato più opportuno rifiutare la pagina pubblicitaria", scrive il Cdr, "È comunque inaccettabile che la direzione del Corriere della Sera abbia deciso di pubblicare un testo simile senza sentire quantomeno il bisogno di prenderne le distanze.

Inoltre è stato costituito un imbarazzante precedente. Da oggi, ci chiediamo, come il Corriere potrà rifiutare analoghe richieste degli amici di altri condannati per mafia, seppur meno noti di Marcello Dell’Utri".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica