Cronache

Suzzara, infermiera fa nascere bimba in casa. Le era accaduto anche l'anno scorso, alla stessa ora

Nel Mantovano un'infermiera ha fatto nascere una bimba in casa nella notte tra il 29 e il 30 dicembre. Lo stesso episodio era accaduto un anno prima: la donna aveva fatto nascere un'altra neonata, alla stessa ora e nello stesso luogo

Suzzara, infermiera fa nascere bimba in casa. Le era accaduto anche l'anno scorso, alla stessa ora

Le ha fatte nascere in casa, a distanza di un anno l'una dall'altra. Praticamente alla stessa ora e nello stesso luogo. Due coincidenze che hanno trasformato un'infermiera di Mantova in una sorta di leggenda. Successa una prima volta l'anno scorso e ricapitata,, allo stesso modo, qualche giorno fa. È accaduto a Suzzara (Mantova), nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, quando Debora Deganello, in turno sul mezzo di soccorso infermieristico, ha aiutato un'altra donna a partorire sua figlia.

Come l'anno precedente, la chiamata è arrivata la sera. L'infermiera ha raggiunto la casa della neomamma e l'ha aiutata a far venire al mondo la piccola Arwa. Secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza lombarda, madre e neonata sarebbero in buona salute.

L'Areu, in una nota, ha voluto sottolineare la storia singolare di Debora Deganello: "La particolarità è che la stessa infermiera, nella stessa notte dello scorso anno, alla stessa ora e nella stessa città era stata chiamata per aiutare un'atra donna che stava per partorire in casa e, anche in quel caso, aveva fatto nascere una bambina".

Commenti