Sventato attacco terroristico: volevano colpire club di scambisti

Sei arresti vicino a Lione. Avevano già i biglietti per la Siria. Progettavano un attacco ad un club di scambisti

Sventato attacco terroristico: volevano colpire club di scambisti

Se fosse sfumato il sogno di andare a combattere la guerra santa in Siria, avevano già pronto il piano B: un attacco armato contro club per scambisti. Secondo quanto diffuso dalla tv BFM, sei persone - 5 uomini e una donna - sono state fermate nella regione di Lione (centro della Francia) con i biglietti dei pullman che avrebbero dovuto portarle in Bulgaria, poi in Turchia e da lì in Siria.

L'attacco al club di scambisti: Due di loro stavano cercando di procurarsi armi per attaccare club di scambisti. I sei - alcuni convertiti all'islam, attivi nel proselitismo e negli appelli alla jihad e all'adesione all'Isis - dovevano partire la prossima settimana, stando alle date dei biglietti. L'antiterrorismo ha deciso di passare all'azione immediatamente anche perchè due di loro avevano un piano inquietante: cercavano armi per attaccare club per scambisti, un progetto che pensavano di realizzare qualora non fossero riusciti a raggiungere la Siria.

Gli inquirenti stanno cercando di capire a che punto erano arrivati nell'organizzazione del piano terroristico e se avessero già individuato degli obiettivi precisi. Gli uomini hanno a disposizione 96 ore per spiegarsi, e cioè la durata della loro custodia cautelare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica