Cronache

"Sono viva per miracolo". Paura per Federica Panicucci

Disavventura per Federica Panicucci a causa del forte vento a Milano: una tegola ha frantumato il tettuccio in cristallo della sua autovettura

"Sono viva per miracolo". Paura per Federica Panicucci

Milano è sferzata dal vento e sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alberi e impalcature sparse per la città. Sono state registrate folate fino a 110 km/h. Per precauzione, il sindaco ha deciso di chiudere i parchi e ai cittadini è stato rivolto l'invito di non utilizzare, per l'intera giornata, le aree alberate e non recintate. Inoltre, è raccomandato evitare gli spostamenti se non necessari e, nel caso di utilizzo del mezzo privato, evitare i viali alberati e la prossimità a ponteggi edili. Chi non ha potuto evitare gli spostamenti per motivi di lavoro è stata Federica Panicucci, che è stata vittima di questa giornata eccezionale di forte vento.

La conduttrice di Mattino5, ogni giorno, viaggia dalla sua abitazione agli studi di Cologno Monzese, dove a partire dalle 8.40 è in diretta insieme a Francesco Vecchi. La trasmissione si conclude solitamente poco prima delle 11 e la Panicucci, terminato il lavoro, torna a Milano. Un percorso che la conduttrice effettua quasi quotidianamente ma che oggi l'ha esposta a un grave pericolo. È stata lei stessa a raccontarlo, mostrando i danni che una tegola eradicata dal vento ha causato al tettuccio in cristallo della sua autovettura.

Auto Panicucci

"Sono viva per miracolo", ha scritto la conduttrice mostrando prima la tegola sulla sua auto e poi il pannello frantumato. Fortunatamente, i cristalli utilizzati sono sempre di tipo infrangibile, in che significa che, in caso di forte urto, il materiale generalmente si frammenta ma non esplode, restando in sede e garantendo la sicurezza degli occupanti del veicolo. "Questo è il tetto di vetro della mia auto dopo che una tegola è volata giù da un tetto e mi ha colpito in pieno. Per fortuna il vetro ha resistito", ha scritto ancora la conduttrice. Una brutta disavventura per Federica Panicucci, fortunatamente illesa dopo questo spiacevole incidente.

Disagi a causa del forte vento si sono verificati anche nella stazione Centrale di Milano, dove un pezzo della copertura dell'edificio ferroviario si è staccato a causa di una folata.

Non si registrano danni a persone o cose, all'interno delle gallerie sono stati ricavati percorsi sicuri per i passeggeri e i treni continuano a viaggiare regolarmente.

Commenti