Tesoro da 1,7 milioni nel controsoffitto: Corona torna di nuovo in carcere

L'accusa della Dda: "Intestazione fittizia di beni". C'è l'aggravante per aver commesso il fatto mentre era ai servizi sociali. Arrestata anche la collaboratrice

Fabrizio Corona torna dietro le sbarre. Su richiesta dalla Dda, la squadra mobile di Milano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'ex "fotografo dei vip" e di Francesca Persi, l'amministratrice di fatto di una delle sue società, la Atena srl. Sono entrambi accusati di intestazione fittizia dei beni. Per lui, però, c'è l'aggravante dall'aver commesso il fatto mentre era affidato ai servizi sociali.

Il giudice del Tribunale di Sorveglianza Antonella De Rosa ha già revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali, concesso nel giugno del 2015. Da allora Corona lavorava presso la comunità Exodus di Don Antonio Mazzi. A far scattare le manette è stato il ritrovamento di un milione e 760mila euro trovato nel controsoffitto dell'abitazione della Persi nel corso di una perquisizione il 7 settembre. L'accusa è, appunto, di intestazione fittizia di beni perché, secondo i pm Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, quel "tesoretto" appartiene all'ex "fotografo dei vip" e non all'amministratrice di fatto della società Atena. In base a a quanto previsto dall'articolo 105 del codice penale, secondo ai due pm, Corona sarebbe un "delinquente professionale".

L'avvocato Ivano Chiesa commenta con amarezza la decisione della Dda di Milano di riaprire le porte del carcere per Corona. "Fabrizio - spiega il legale - ha sempre detto di essere pronto a pagare le tasse per quei soldi guadagnati con il suo lavoro". Tra un mese sarà il Tribunale di sorveglianza a decidere se confermare la sospensione provvisoria e dunque stabilire se dovrà resterà in carcere, dove ha già trascorso circa due anni e mezzo. La difesa dell'ex fotografo dei vip sostiene che quelli finiti nel mirino dell'accusa sono guadagni (sui quali non è stata versata l'Iva) ottenuti con apparizioni in locali e discoteche rispetto ai quali Corona è ancora in tempo per versare le imposte dovute. "E il mio assistito ha detto fin dal primo minuto - chiosa Chiesa - che è pronto a pagare le tasse".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Antares-60

Lun, 10/10/2016 - 15:51

E adesso per favore buttate via le chiavi!

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 15:59

su bananas fate i girotondi per liberare un detenuto "politico"..e comparsate TV a criticare i cattivi giiudici ....in realta' ..fanno piu' danni alla morale collettiva di un paese e sopratutto dei giovani..i comportamenti di un individuo com corona (miniscolo voluto) che cento rapine commesse da emigranti disgraziati

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 10/10/2016 - 16:03

con tutto che, come personaggio non mi è mai piaciuto, sono ugualmente convinto che lui sia "meno peggio" di tanti vip del mondo dello spettacolo che ha fotografato, che sembra abbiano la faccia pulita ma sono sporchi peggio di lui. ...ma poi, un milione e 700 mila euro nel controsoffitto?? o sei proprio fessa... o ti hanno incastrata e, comunque, fanno bene quelli che portano i soldi all'estero !!

alfa2000

Lun, 10/10/2016 - 16:11

accà nisciuno è fesso, e mhò sò guai

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 10/10/2016 - 16:25

Speriamo che adesso non ricominci con le sceneggiate per impietosire i giudici. Ma come si fa a raggranellare una somma del genere in così poco tempo senza lavorare? E per fortuna che era ai servizi sociali...

canaletto

Lun, 10/10/2016 - 16:26

NON E' MICA UN REATO TENERE I SOLDI SOTTO AL MATERASSI O IN SOFFITTA, PIUTTOSTO CHE TENERLI NELLE BANCHE CHE CI DERUBANO. AH GIA, LO STATO NON PUO SERVIRSI DI QUEL BANCOMAT COME FA SEMPRE. E POI NON PER DIFENDERE CORONA, MA I REATI ASCRITTI VANNO PROVATI NON INVENTATI COME SEMPRE AVVIENE. QUESTO PER LUI E PER TUTTI I CITTADINI CHE CASCANO NEL PENALE

Ritratto di powder

powder

Lun, 10/10/2016 - 16:28

@lorenzovan finche non rapinano te, ipocrita.

Boxster65

Lun, 10/10/2016 - 16:34

Ottima notizia!! Ora spero che la magistratura faccia verifiche su tutti i numerosissimi datori di danaro in nero, ovvero un notevole numero di imprenditori dell'intrattenimento che nei loro locali fatturano il nulla e poi sono in grado di versare migliaia di euro alla volta a quel delinquente di Corona. Secondo me ci sono svariate milioni di euro da recuperare a tassazione e parecchie centinaia di altri imprenditori delinquenti da assicurare nelle patrie galere!!

schiacciarayban

Lun, 10/10/2016 - 16:38

Un criminale drogato e per di più un idiota, se lo merita tutto il carcere!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 10/10/2016 - 16:39

Evvai e speriamo siano anche gli ultimi soldi del truffatore.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 10/10/2016 - 16:39

MENO MALE, STASERA FESTEGGIO.

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 16:45

canaletto e powder...due classici esempli di "cittadini modello"..

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/10/2016 - 16:47

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Corona è e sarà sempre Corona, non ci sono servizi sociali che tengano. Lui se ne sbatte, va in giro con belle donne, tiene conferenze e fa serate. Se questo è un programma di riabilitazione io allora mi sono perso qualcosa. E per quanto riguarda i soldi, chissà quanti altri non ne hanno trovati.

zuma56

Lun, 10/10/2016 - 16:50

La vera notizia non è che questo guappo di periferia torna in carcere ma che era fuori ! Sai le risate che si farebbero all'estero se sapessero che uno con una sfilza di reati come la sua se ne stava a godersi la vita tra discoteche e yacht perchè : Incompatibile col carcere. Speriamo che ora don Mazzi utilizzi il suo tempo meglio di quanto ha fatto in questa triste vicenda .

cicero08

Lun, 10/10/2016 - 17:00

e ora, di nuovo, chissà quali piagnistei in TV....

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 17:01

Corona E'(non sarebbe) un delinquente abituale.Se il tesoretto non fosse stato scoperto,col cavolo che avrebbe pagato sopra le dovute tasse.Definire poi "lavoro" quello di Corona fa persino indignare: la definizione giusta rientra in alcune fattispecie previste dal codice penale. E che adesso sconti tutto il dovuto come dovuto,ossia dietro le sbarre,piaccia o non piaccia.

maxfan74

Lun, 10/10/2016 - 17:03

Ci sono problemi più importanti in Italia di cui occuparsi, che i giornali chiedano l'oblio.

linoalo1

Lun, 10/10/2016 - 17:11

Domanda!!Come avranno fatto,i Magistrati,a scoprire il Tesoretto??Chi mai sara stata la Gola Profonda????

luca123

Lun, 10/10/2016 - 17:29

Non si guadagnano tutti quei soldi solo con le serate c'è altro sotto.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/10/2016 - 17:32

Ma è possibile? che costui non riesca a vivere la sua Vita senza combinare casini.. far parlare di sé, violare la legge.. o comunque vivere perennemente ai confini della legalità..?.-la maggioranza di noi ogni mattina si alza va a Lavorare, suda.. si diverte.. fa gli affari suoi.. ma non rompe le scatole a chi la legge la rispetta ogni giorno.- Corona si adegui..!la vita Civile è anche questo. adattarsi alla collettività ed alle regole che la stessa di è data- se non è in grado di farlo..... dopo vari solleciti, ne paghi le conseguenze.

petra

Lun, 10/10/2016 - 17:36

OK Corona non è uno stinco di santo. Ma i vari Valentino Rossi, Gianna Nannini, Biagio Antoniacci, Tiziano Ferro, Vasco Rossi e altri che avevano evaso il fisco non sono mica finiti in carcere. Hanno pagato il dovuto con relativa ammenda e stop. Perchè lui lo sbattono sempre dentro. Sembra non aspettino altro. Diciamo che non riesco a provare pena per questo scavezzacollo, ma è un fatto di giustizia. Perchè gli altri no e lui sì?

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 17:38

Se non avessero scoperto tutti quei soldi col kazzo che avrebbe pagato l'IVA ( come sostiene la difesa).....lolololo girotonda

mariod6

Lun, 10/10/2016 - 17:41

Certo, è pronto a pagare le tasse dopo che lo hanno pescato con le mani nel sacco. Prima non ci pensava nemmeno quando aveva gli incubi. Tanto è un uomo nuovo !!! E Don Mazzi non sa mai niente dei suoi potetti??

Mr Blonde

Lun, 10/10/2016 - 17:41

e basta con i servizi sociali, gli sconti gli sgravi gli indulti e le amnistie: stia in galera 10 anni lui come chi ruba una borsa x strada come chi spaccia o chi froda i risparmiatori. Aprire e costruire galere altro che ponte di messina, dove sta la destra ??????? la facciamo questa riforma del codice penale finalmente?????????? coraggio ormai silvio è fuori gioco ce la possiamo fare

Tarantasio.1111

Lun, 10/10/2016 - 17:50

Corona ama spararsi nelle palle da solo. Amen.

sparviero51

Lun, 10/10/2016 - 17:50

QUESTO IL CERVELLO LO HA DATO DA MANGIARE AL GATTO !!!

Boxster65

Lun, 10/10/2016 - 17:50

@linoalo1.. ci sono intercettazioni caro linoalo1.... ieri il programma Mediaset Le Iene ha messo in onda un servizio da cui emerge che un imprenditore dell'intrattenimento li ha chiamati perché basito dal fatto che la sua segretaria, in maniera sfacciata, chiedeva metà del compenso in nero... gli ha detto provate a chiamarla... E le abbiamo sentite tutte le parole... Meno male che ora un po' di carcere lo fa anche questa bella segretaria...

onroda

Lun, 10/10/2016 - 17:53

molto bene che un furbetto come CORONA paghi il conto alla giustizia,ma molto male che altri furbetti come GINO PAOLI e/o CORRADO AUGIAS se la cavano con una ramanzina,se la stampa non mente,tutti e TRE si facevano pagare in nero.Viva l'Italia di chi????????

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di powder

powder

Lun, 10/10/2016 - 18:01

@lorenzovan: non mi pare proprio di essermi espresso nei confronti di Corona che per me è giusto che sia punito, né di aver parlato del mio comportamento da cittadino onesto. Piuttosto mi fa sorridere che si tiri in ballo Berlusconi e immigrazione in questa vicenda che non ha nulla a che fare con questi argomenti.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 18:11

Mr Blonde...è da un po' che non ti fai vivo...debbo dire che mi hai stupito...o era sarcasmo

Alessio2012

Lun, 10/10/2016 - 18:12

Adesso siamo in pericolo pure se ci teniamo i risparmi sotto il materasso! Questi comunisti si vogliono prendere tutto! E la gente invidiosa di Corona gli regge il gioco su un piatto d'argento!

Boxster65

Lun, 10/10/2016 - 18:17

@petra 17.36... cara Petra, semplicemente perché lui l'evasione fiscale l'ha fatta mentre era affidato ai servizi sociali. Costui ha avuto una sospensione della pena (oltre 5 anni di carcere doveva ancora scontare) a patto che "rigasse dritto"... infatti si vede come rigava dritto... Quanto agli altri nominati, per quanto mi riguarda li avrei messi tutti dentro.... ma per meri reati fiscali i VIP di solito non finiscono dentro. Corona ha commesso una serie di reati (nel tempo) che si fa fatica a completare la lista...

tormalinaner

Lun, 10/10/2016 - 18:25

Questa è una bellissima notizia, come si può pensare che un cialtrone del genere possa redimersi. Prende tutti in giro e deve pagarla cara è spazzatura.

tormalinaner

Lun, 10/10/2016 - 18:27

Oramai Corona ha il cervello bruciato dalla cocaina e questi sono i risultati, sono contento.

Angiolo5924

Lun, 10/10/2016 - 18:38

Il problema non è di tenere i soldi sotto il materasso o che altri grandi evasori non siano stati incarcerati (ma comunque costretti a pagare il dovuto e relative multe, pur transando). Il problema sono i sistemi che sempre ha usato il Corona per fare cassa. Ricattatore, spacciatore di banconote false ed altre amenità similari. Quindi, visto che ha continuato imperterrito pur facendo finta di esseresi pentito, è giusto che torni in carcere e risponda delle pene non estinte oltre a quelle comportate dal suo persistere. E che ci vada anche la "fedele" segretaria.

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 18:38

@powder..mi sa dire dove ho tirato in ballo berlusconi ?? onestamente manco mi passava per la mente ..he he he..e tanto vale per l'immigrazione...il mio era solo un commento da cittadino che vuole vedere esempli positivi pr la gioventu' italiana..non tamarri con attivita' criminogene..strafottenti...ultraricchi..nullafacenti e impuniti !!!!!

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 18:41

'e' sarcasmo...vero sarcasmo...pk voi destricoli gridate tanto alla luna..e quando avete avuto il potere...solo amnistie..prescrizioni brevi...nuove carceri nisba..e alleggerimento norme penali !!!!!!!

emigratoinfelix

Lun, 10/10/2016 - 18:57

applicata la legge?ma allora in proporzione agli Agnelli che si scopri' avere un deposito in nero di ben mille miliardi delle vecchie lire cosa avrebbero dovuto fare,rispettando le debite proporzioni?oppure e' che la legge esiste soltanto per alcuni e per tanti altri vige il sistema del privilegio e dell'impunita'?

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 19:07

alessio 2012 ...di la verita'...corona ti affascina vero ?? ti sarebbe piaciuto fare il lele mora della situazione ??? fatti arrestare..vedrai che giorni ( emnotti) meravigliose...lolololol

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 19:11

troppo forte certa gente tipo alessio 12..."Adesso siamo in pericolo pure se ci teniamo i risparmi sotto il materasso" scommetto che l'hanno detto pure i casamonica...i mafiosi..i dranghettisti..quelli di roma capitale..e chi piu' ne ha ne metta... io metterei pure questa gente al gabbio...senza se e senza ma

manolito

Lun, 10/10/2016 - 19:36

da dove provengono tanti soldini per uno che vive di imbrogli??????

Alessio2012

Lun, 10/10/2016 - 19:42

Chissà perché ogni volta che salta fuori di nuovo lo scandalo Marrazzo ecco che ritorna fuori anche la storia delle olgettine o di Corona. Chissà perché...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 10/10/2016 - 20:43

Corona di spine.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 22:16

Da una parte lui se le va a cercare, dall'altra parte non si può negare un accanimento giudiziario, riservato a pochissimi in Italia. Se lo riservassero così rigorosamente a tutti i delinquenti, prevedo che rimarrebbero pochi clandestini in giro.

fft

Lun, 10/10/2016 - 22:34

powder Ciao neh!

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Lun, 10/10/2016 - 22:44

Erano due milioni tondi tondi. Poi ha fatto un'offerta a don Mazzi per riottenere la verginità.

yulbrynner

Lun, 10/10/2016 - 22:52

di sto personaggio direi le stesse cose che de niro ha detto di trump oltre a prenderlo a pugni

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 10/10/2016 - 23:22

Chissà cosa dicono gli estimatori di questo furfante, e sono gentile a chiamarlo così .

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 10/10/2016 - 23:39

Emigratoinfelix: sa da dove vengono quei soldi degli agnelli (minuscolo) ? Dai 10.000.miliardi delle vecchie lire che gli furono dati per costruire il motore FIRE. SOLDI REGALATI DAL GOVERNO DI ALLORA e non era certo di destra. Vuole mai che risparmiando una vite qui, un bullone la, una mano in meno di vernice, gomme Ceat, olio Fiat e tutte cose così non si arrivi a risparmiare 1000 miliardi? In fondo è solo un 10% di quei 10.000. Giusto?

un_infiltrato

Mar, 11/10/2016 - 00:04

E don Mazzi?

Marcolux

Mar, 11/10/2016 - 02:20

Bentornato in galera, delinquente! E' il tuo posto naturale!

vottorio

Mar, 11/10/2016 - 06:26

è evidente che c'è un accanimento contro di lui che, peraltro, Fabrizio Corona non è certamente uno stinco di santo, ma come mai clandestini (detti "risorse")e zingari che stuprano, rapinano e talvolta uccidono o riducono in fin di vita persone anziane indifese, vengono sempre rilasciati quasi subito?

Martinico

Mar, 11/10/2016 - 07:31

Per la stragrande maggioranza di chi commenta, vorrei vedere voi al posto suo. Smettiamola di fare i giudici. Per come la vedo io è ben peggiore colui che pur pagato, timbra e se ne va. Oppure colui che sedendo negli scranni della politica, ci sta tradendo e affamando. Corona serve come distrazione dalle cose serie. Come Ruby, Ruby bis, ter, etc etc... Ben Svegliati.

guerrinofe

Mar, 11/10/2016 - 08:08

Tutti sapevano che e un tipo irricuperabile( per ora) quindi sconti i suoi reati dentro ,assieme ai giudici compiacevoli e magari anche con il DON che gli vuole tanto bene.

giovauriem

Mar, 11/10/2016 - 09:21

secondo il mio punto di vista la cosa più indegna di questa faccenda è che corona prende 7.000 euro(14.000.000 circa)per presenziare qualche ora a un così detto "evento" (che di solito è la festa dedl'idioti)ormai il nostro paese , e forse il mondo intero , si sono dati questo tipo di esempi e andremo sempre piu giù .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/10/2016 - 09:39

da un delinquente cosa si ci può aspettare?

elpaso21

Mar, 11/10/2016 - 09:46

Gli daranno vent'anni.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 11/10/2016 - 10:04

@lorenzovan ....... l'idiozia non merita replica

Ernestinho

Mar, 11/10/2016 - 10:09

Ha veramente rotto le scatole. Non c'è una sola azione onesta che faccia! Tutto controlegge!

Boxster65

Mar, 11/10/2016 - 10:25

Ma la giovane fidanzata Donatella's aspetterà per anni il ritorno a casa del suo lestofante??

Finalmente

Mar, 11/10/2016 - 11:39

Petra, lei ha ragione, non solo Corona, ma tutti quelli elencati e qualche altro migliaio di persone dovrebbe farsi qualche anno in galera, questo viene perseguitato perché ha avuto la "brillante" idea di ricattare la juventus e la famiglia agnelli... in caso contrario sarebbe uno qualunque e nessuno perderebbe tempo con lui... vede se io domani venissi pizzicato con una minorenne in 5 minuti finirebbe il processo, non impiegherebbero tre anni.

giudanchi

Mar, 11/10/2016 - 11:51

Rimango dell’idea che meglio un Corona fuori e 100 delinquenti clandestini ladri spacciatori e stupratori, dentro Mi risulta che questi ultimi girino tranquillamente per le città italiane con alle spalle violenze, furti stupri ecc. ecc. e questi si sono dei pericoli pubblici perché prima o poi arrivano anche all’omicidio. Mi sembra che si sia perso il senso della misura

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 11/10/2016 - 11:54

Dovevi lavorare per le feste dell"unità e portare i soldi in Svizzera, ti avrebbero assolto!

lorenzovan

Mar, 11/10/2016 - 11:59

@pedralb..appunto...la foto del tuo nick e' sim troppo eloquente per richiedere commenti ulteriori..PS le offese da parte di elementi come te ..sono medaglie al valore

giudanchi

Mar, 11/10/2016 - 12:01

Per Martinico hai ragione in pieno, sembra che lo stato attraverso Corona voglia far vedere che le leggi vengono applicate, ma quanti delinquenti pericolosi girano per le città e quanti dipendenti statali assenti vengono pagati senza essere presenti sul posto di lavoro, pagati con le nostre tasse? Premetto con tutto il rispetto per i dipendenti statali onesti che per fortuna ci sono.

giudanchi

Mar, 11/10/2016 - 12:18

a Lorenzovan Finchè gli immigrati clandestini non la rapinano e la menano a casa sua la penserà così, poi vedremo. Corona non viene a casa sua

Mr Blonde

Mar, 11/10/2016 - 12:23

ziobeppe lo leggo ora non stupirti e non è sarcasmo, ripeto ditemi chi va in galera in questo paese, sotto casa ho uno spacciatore che puntualmente dopo 1 mese torna lì...

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 11/10/2016 - 12:47

Neanche fosse l'unico delinquente d'Italia. Tanto accanimento mi sa molto in parte dovuto al fatto che "non abbia fatto pubblica ammenda" e non sia politicamente schierato.

guerrinofe

Mar, 11/10/2016 - 17:43

Ora comincera il solito teatrino: poverino non mangia e triste non sopporta il carcere e guardato a vista puo fare gesti irreversibili etc.etc.etc. Soldi ne ha,avvoc ati all'attacco per farlo uscire e la TV porta acqua al suo mulino.