Cronache

Tg3, muore il giornalista Gianfranco Bianco

Lutto nel giornalismo. Si è spento Gianfranco Bianco, 64 anni, uno dei volti noti del Tg regionale Rai e in particolare del Tg3 del Piemonte

Tg3, muore il giornalista Gianfranco Bianco

Lutto nel giornalismo. Si è spento Gianfranco Bianco, 64 anni, uno dei volti noti del Tg regionale Rai e in particolare del Tg3 del Piemonte. A darne notizia è la stessa Tgr che con un Tweet annuncia la scomparsa del cronista: "ll collega Gianfranco Bianco ci ha lasciato ieri sera. Noi, come voi, non lo dimenticheremo!". Tre anni fa era stato colpito da un tumore, malattia che ha affrontato con grande forza di volontà, al punto da tornare - nel 2014 - a condurre il collegamento tivù in diretta con il Concerto di Ferragosto nel Cuneese.

La sua attività era iniziata nel settimanale diocesano «Fedeltà» di Fossano (Cuneo), per poi passare alla redazione cuneese della Gazzetta del Popolo. Poi il passaggio in Rai, dov’era diventata una delle figure più popolari. Aveva esordito al settimanale diocesano La Fedeltà di Fossano. I funerali si terranno venerdì (primo luglio) alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Borgo San Dalmazzo.

Stasera e domani sera, alle 19, il rosario all’hospice di Busca.

Commenti