Tolta la scorta al Capitano Ultimo

Secondo l'esclusiva di Panorama, l'uomo che arrestò Riina dal 24 gennaio "si muoverà a bordo di un motorino per evitare di diventare un facile bersaglio"

Totò Riina nell'aula bunker di Palermo negli anni Novanta
Totò Riina nell'aula bunker di Palermo negli anni Novanta

Il colonnello Sergio De Caprio, meglio conosciuto come il Capitano Ultimo, "si muoverà a bordo di un motorino per evitare di diventare un facile bersaglio". Tutto questo perché gli è stata tolta la scorta. L'uomo che arrestò il capo della mafia Totò Riina
il 15 gennaio del ’93, secondo quanto raccontato da Panorama nel servizio in edicola domani, sarà solo dal 24 gennaio. Nell’articolo si sottolineano i rischi per De Caprio condannato a morte dalla Cupola di Cosa Nostra e le recenti minacce di Riina contro chi lo ha arrestato. Non è la prima volta che a Capitano Ultimo viene tolta la Protezione.

Già nel 2009 la tutela armata gli fu sospesa per un errore, e lui, per evitare di diventare un facile bersaglio decise di muoversi in motorino nel traffico della Capitale, poi, dopo qualche giorno la scorta gli fu ripristinata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica