Torino, arresti e perquisizioni: nel blitz pure la "maestra dell'odio"

Blitz della polizia nelle case dei manifestanti scesi in piazza Torino contro Casapound. Tra loro anche la maestra Lavinia Flavia Cassaro

C'è anche Lavinia Flavia Cassaro, la cosiddetta "maestra dell'odio", tra le persone che questa mattina hanno subito la visita da parte delle forze dell'ordine. Sette abitazioni di antagonisti e No Tav sono state perquisite nelle indagini per i fatti di Torino di fine febbraio, quando un gruppo di antagonisti cercò lo scontro con la Polizia per impedire a CasaPound di tenere un comizio elettorale.

A confermare la notizia è anche il sito di informazione di area, InfoAut. "Questa la risposta del neo questore di Torino contro chi quel mercoledì sera ha voluto ribadire la propria rabbia contro 'i fascisti del nuovo millennio' asserragliati nell'hotel NH Ambasciatori nella centralissima corso Vittorio Emanuele II", scrivono senza pentimento gli antifascisti. Ma la risposta dello Stato si è fatta sentire. Oltre alle perquisizioni, stamattina sono scattate le manette per due antagonisti, mentre un attivista è finito ai domiciliari e "firme ed altre misure per i restanti compagni". Le accuse sarebbero di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Non è un caso che il neo questore di Torino si sia mosso rapidamente per accelerare le indagini e le perquisizioni. Gli scontri di febbraio segnarono un balzo non indifferente nella lotta dei centri sociali allo Stato. Durante i tafferugli i No Tav lanciarono bombe carta cariche di bulloni e pezzi di ferro o legno per aumentare la portata dei loro ordigni. Uno di questi esplose e trafisse con una scheggia un agente alla gamba.

Forse ricorderete quanto successo. Quasi un mese l'area antagonista, No Tav e dei dei centri sociali si ritrovò in piazza per urlare il suo dissenzo contro la presenza di Simone Di Stefano in città. Ne scaturirono scontri con le forze dell'ordine, costretta all'uso degli idranti. Ad urlare più di tutti fu Lavinia Flavia Cassaro, maestra elementare in città, il cui "dovete morire" rivolto contro gli agenti in tenuta anti-sommossa ha indignato l'intero Paese. Su di lei ora pende una indagine e il ministero dell'Istruzione ha aperto un provvedimento disciplinare.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

venco

Lun, 19/03/2018 - 12:28

Questa orrenda maestra va licenziata in tronco,

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 19/03/2018 - 12:42

Oh , lasciate stare Lavinia Flavia Cassaro ! : oh , lasciate stare Lavinia Flavia Cassaro ! . E' troppo simpatica . Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

cecco61

Lun, 19/03/2018 - 12:50

Ben venga anche se, purtroppo, ci penserà la magistratura a rimetterli tutti in libertà quanto prima giustificando, ancora una volta, violenza e sopraffazione commessa dai sinistrati. Ciò che avvenne alla fine degli anni '60 e poi ci ritrovammo con le BR. Quattro idioti che vogliono distruggere lo Stato salvo poi invocarne le Leggi quando tornano a loro favore.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 19/03/2018 - 12:52

ma per insegnare non occorre un certificate di abilitazione ? Bene adesso urge anche un esame con la partecipazione oltre ad uno psicologo anche di uno psichiatra!

tormalinaner

Lun, 19/03/2018 - 12:53

Questi comunisti antagonisti con la scusa dell'antifascismo si comportano peggio della Gestapo. Sono solo dei delinquenti comuni che si mascherano con la lotta politica.

27Adriano

Lun, 19/03/2018 - 12:54

Senza dubbio qualcuno avrà avvisato di portare via bombe, mazze ferrate, tirapugni, molotov manifesti del che libretti di nozioni di guerriglia e tutto quanto di compromettente. Gli agenti avranno così trovato libri di fiabe, macchinine e bambole come in un candido asilo infantile!!!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 19/03/2018 - 12:55

VA LICENZIATA IN TRONCO. CHE VADA A MANGIARE DAI CENTRI SOCIALI e/o anpi. Una vergogna per l'istruzione ITALIANA.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 19/03/2018 - 12:57

"...il ministero dell'Istruzione ha aperto un provvedimento disciplinare.", cioè:"Cattiva, non lo fare più".

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 19/03/2018 - 13:00

Non ci vuole il casco sulla testa: ma una testa sopra il collo, e un senso dentro la testa. Per potere ragionare da Umani. Ma purtroppo questi non hanno ne testa e ne senso, sono nati senza. Perquesto non ragionano, mà reagiscono, agiscono a ferocia come certe razze di bestie specifiche. E vivono cosi tutta la vita e continuano in eredita. Parlare con questi non serve a niente , e come parlare ad un verme. Saluti

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 19/03/2018 - 13:01

Il vento sta cambiando: le zecche rosse non sono più intoccabili. Prodigi dei "venti"che provengono da est (dx).

ducadibrabante

Lun, 19/03/2018 - 13:03

Fermatevi un momento....pensate all'ODIO, il disprezzo per il genere umano che hanno questi individui. Pensate e ricordatevi della Balzarani e tutti quelli come lei!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 19/03/2018 - 13:12

tra 40 anni scriverà un articolo per il Manifesto per festeggiare l'anniversario del bullone al poliziotto

MOSTARDELLIS

Lun, 19/03/2018 - 13:16

La cosiddetta area antagonista, No Tav, centri sociali e simili dovrebbero essere dichiarati ufficialmente fuori legge. Sono tutti delinquenti che nulla hanno a che fare con i movimenti sociali veri, ma si nascondono dietro quelle sigle per dare addosso a poliziotti e carabinieri e alla gente per bene.

umbe65it

Lun, 19/03/2018 - 13:21

Una scema che crede di esprimere cultura e intelligenza pitturandosi la faccia.

Mannik

Lun, 19/03/2018 - 13:28

mbfermo - Probabilmente non ha ancora capito che se c'è una fazione politica mai toccata dalla polizia è propria la destra e l'estrema destra. Si informi prima di scrivere baggianate.

ccappai

Lun, 19/03/2018 - 13:29

Nel solco della vostra migliore tradizione, portate avanti la vostra guerra a chi combatte i neo-fascismi. Lo fate cercando di sminuire la lotta degli anti-fascisti. Li marcate come violenti. fatte esattamente quello che sapete fare: propaganda politica pro fascismo e, in ultimo, anti-democratica. Il problema vero, l'ho scritto molte volte, non siete voi... ma chi vi permette di esistere, chi permette ad un quotidiano di ispirazione neo-fascista, anti-democratica, xenofoba, razzista di esistere.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 19/03/2018 - 13:32

Tempo e soldi sprecati. I compagni magistrati li rimettono in giro a breve.

paolinopierino

Lun, 19/03/2018 - 13:35

Maestra ?' No terrorista rossa va esiliata prima paghi i danni

Alessio2012

Lun, 19/03/2018 - 13:45

TOGLIERE IL DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE, NON HANNO UN PENSIERO LOGICO!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 19/03/2018 - 13:46

Vorreste che vostro figlio/a venisse educata da questa balorda? Licenziamento in tronco ed alcuni anni di galera.

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/03/2018 - 13:47

W LA POLIZIA!

ziobeppe1951

Lun, 19/03/2018 - 13:48

ccappai..13.29...non sapevo che avessi tutte queste “qualità “

batpas

Lun, 19/03/2018 - 13:50

tanto tra un po' tutti liberi, e magari con delle scuse!!!,

Giorgio5819

Lun, 19/03/2018 - 13:57

In galera la racchia mannara !!

vince50

Lun, 19/03/2018 - 14:14

Mi sono a lungo e più volte concentrato sull'espressione del suo volto tipo bestie primordiali,preferisco non aggiungere nessun commento.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 19/03/2018 - 14:16

@Mannik........... essere ridicolo = povero demente komunista !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/03/2018 - 14:24

già tanto che non hanno chiesto i danni loro per gli idranti che li hanno fatto ammalare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/03/2018 - 14:27

@ccappai, siamoper il 90% contro questi delinquenti antifascisti, che vuoi fare, ci vuoi eliminare tutti? ccappai ccappai, ma chi inccappasti da piccolo. Penso che il primo fascista fu tuo padre che te le ha suonato da piccolo. ...e se non lo ha fatto, molto male!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/03/2018 - 14:29

bombe con i chiodi!!!!!! Ma non sono della stessa risma di quelli che dicevano di mettere i fiori dentro i cannoni?

florio

Lun, 19/03/2018 - 14:29

Amica di Vauro, il vignettista della sinistra capace solo di sputare odio per chi non la pensa come lui. Il pensiero unico miete deficienti, l'invasata in fotografia ne è un esempio lampante.Dopo i danni perpetrati nell'ultimo lustro, non sapendo come giustificarsi, hanno sparato sulla paura del fascismo, poveri PDioti sinistrati mal gli colse, alle elezioni hanno preso una sonora batosta. Imparate sinistri, il popolo italiano non è del tutto rimbambito come quelli che vi votano, sempre meno per fortuna. Continuate così e di voi non rimarrà nemmeno l'olezzo.

mariolino50

Lun, 19/03/2018 - 14:32

Mandare maledizioni non mi sembra una offesa, le varie polizie non sono molto amate, ma temute, sono un male necessario, amati possono essere i pompieri, non la celere. La parola dovrebbe essere libera, se non gravemente lesiva dell'onore, augurarti le peggio cose, tipo te venga un cancher come dicono in Romagna, non è un'offesa, diverso se se si passa alle vie di fatto.

martinsvensk

Lun, 19/03/2018 - 14:55

Tipo simpatico questa maestrina! Le manca solo una penna rossa per diventare la maestrina di deamicisiana memoria! Ma forse qualcosa di rosso nel cervello ce l'ha e dovrebbe anche avere auna faccia rossa, a mio parere, per disonorare così il mestiere che fa. Poveri alunni che debbono apprendere anche il vivere civile da una simile insegnante!

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Lun, 19/03/2018 - 14:58

ccappai...Pensa (sempre ammesso che tu ne sia capace), che su questo quotidiano di ispirazione neo-fascista, anti-democratica, xenofoba e razzista, persino un "ignorantone storico" come te può permettersi di dire democraticamente tutte le stupidaggine che gli passano per la testa senza subire alcuna conseguenza. Non so se in un democratico centro sociale uno potrebbe fare la stessa cosa.

massmil

Lun, 19/03/2018 - 15:06

onefirsttwo, la maestra sarà, sarà anche simpatica a te non si può dire per decenza cosa sei...

gneo58

Lun, 19/03/2018 - 15:11

CCAPPAI - curati !

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 19/03/2018 - 15:37

Mannik ..sei daltonico oltre che sinistroide ?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 19/03/2018 - 16:10

@florio: tranquillo, tornerete nelle fogne

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 19/03/2018 - 16:31

Sono sinistri e antifascisti? e allora cosa volete che gli fanno, questi possono mettere a ferro e fuoco L'ITALIA, anto già sanno di rimanere impuniti

umbertoleoni

Lun, 19/03/2018 - 16:35

MANNIK/ BASSFOX, una meravigliosa accoppiata di pulciosi no global ! Per la miseriaccia kompagni: dite la verita': ve la siete fatta addosso quando gli agenti sono entrati nel lurido centro sociale che frequentate (centro culturale/sociale "AMICI DI POL POT")! Pero'dai: questa volta vi e'andata bene (a meno che non scriviate dalla cella della questura dovi vi hanno ingabbiato per detenzione di stupefacenti). Pero' kompagni, dovete stare in campana, perche' per voialtri delinquenti devastatori, spira una bruttissima aria ! SALVINI INCOMBE !!!

audace

Lun, 19/03/2018 - 16:36

licenziare e mettere in cella isolata per 5 anni .....

umbertoleoni

Lun, 19/03/2018 - 16:42

a proposito : sono oltremodo curioso di vedere come va a finire "l'indagine avviata dal Ministero dell p.i.": c'e' da sperare che questo miserabile governo di incapaci clowneschi figuri, si sia definitivamente tolto dalle balle, altrimenti la solita indagine di facciata, finira'(come sempre) a tarallucci e vino in compagni di sindacati, non global e compagnia brutta ... direi, meglio schifosa

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 19/03/2018 - 16:47

bassfox, intanto ci siete voi

giusto1910

Lun, 19/03/2018 - 17:05

Gli Italiani devono costituirsi Parte Civile e richiedere 100.000 milioni di euro per danni d'immagine all'Italia e al suo Popolo a questa disgraziata che meriterebbe una pena esemplare. Vedremo come agirà la magistratura, e gli Italiani sapranno valutare l'operato dei giudici.

Mobius

Lun, 19/03/2018 - 17:13

@ccappai (13:29), e a te chi ti permette di esistere, bilioso paranoico guerrafondaio microcefalo? I conflitti esistono soprattutto a causa di quelli come te.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 19/03/2018 - 17:20

Wow, sai che paura s'è presa !

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 19/03/2018 - 17:26

ccappai, in poche righe ha espresso il concetto che lei ha di democrazia degno di un paese che basa il suo fondamento sulla libertà individuale e sul libero pensiero. Rappresenta il peggio del peggio il che equivale a dire quello che realmente è: un fascista rosso che cova odio e con l'incubo del fascismo storico morto e sepolto insieme al suo fondatore assassinato da idealisti di pari stampo al suo. Lei non ama la libertà ed ha un concetto distorto del pluralismo nel quale si basa la democrazia, quella vera però (anche quella italiana, benché giovane), non quella "democratica" comunista la cui massima espressione la troviamo in paesi come Corea, Cina, Cuba ecc. a lei tanto cari.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/03/2018 - 18:05

Basscock, e chi ci rimanderebbe nella fogna?? Scarafaggi comunisti eunuchi come te? Una volta e' capitato perche' c'erano gli anglo-americani a difendervi le chiappe, stavolta da buone checche codarde le pigliate nei denti e tornate a cuccia come sempre.

Celcap

Lun, 19/03/2018 - 18:41

Ma dopo 20 giorno cosa si aspettano di trovare a casa di questi inutilità ?.potevano aspettare ancora un po' di tempo così avrebbero pure cambiato indirizzo. Certe. Il tempo si resta basiti da queste notizie.

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 19/03/2018 - 18:43

Trovatele un fidanzato e si calmerà.

linea56

Lun, 19/03/2018 - 19:16

Costei e' una loffa emerita.LICENZIATELA in tronco che magari quest'ultimo le piace pure. Giuseppe

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 19/03/2018 - 19:17

Arresti, perquisizioni. Non servono a nulla tanto con giustizia che abbiamo tutto terminerá con un buffetto e via a fare altri casini. Diversamente se si fosse trattato di casapound, apriti cielo, starebbero giá al confino.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 19/03/2018 - 19:22

E' tentato omicidio volontario. Quel bullone poteva ucciderlo se preso nel posto giusto. Non si puó reclamare preterintenzionalitá: lo hanno tirato per uccidere. Ma tanto i giudici, con una interpretazione ad usum delphini, lo faranno declassare a colposo. Scomettiamo !?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 19/03/2018 - 20:30

ma ancora non l'hanno messa in gabbia questa pericolosa bestia?

ELZEVIRO47

Lun, 19/03/2018 - 20:43

Il delirio di un'ubriacona.

salvatore40

Lun, 19/03/2018 - 20:56

Trasformare la Cattedra di Educazione e di Cultura in Educazione e Cultura dell' Odio del Fanatismo e dell' Intolleranza è cosa indegna e insopportabile. Il '68 .violento e luttuoso, non ha insegnato un cozio alla maestrina ?

diwa130

Lun, 19/03/2018 - 21:09

Ora, cerchiamo di mettere un attimo di ordine in questa che sta diventando una vera e propria violazione dei più' elementari principi di libertà e diritto alla privacy. Ma vi pare giusto scrivere tutte queste informazioni e che la polizia le divulghi pubblicamente come se niente fosse? Si tratta di una cittadina italiana che ha diritto di esprimere le proprie opinioni anche se non coincidono con le vostre o le mie. Mi sembra veramente ributtante il trattamento che le riservate. Come mai non siete cosi' zelanti con quelli che fanno esplicitamente apologia di fascismo ? Che e' un reato. Dire frasi violente, senza azioni violente non e' un reato , puo' al massimo essere oltraggio a pubblico ufficiale, ma in questo caso ci sarà' una denuncia, un processo ed una multa (di questo parliamo). Ma com'e' che siete garantisti solo con chi la pensa come voi ? Difendete addirittura dei condannati! E non comincio neppure la canzone: Berlusconi, Dell'Utri, etc.etc. lo sapete benissimo.

amicomuffo

Lun, 19/03/2018 - 21:24

E' triste che un essere umano possa essere a questi livelli qua.