Torino: peruviano irregolare arrestato per scippo

Un giovane peruviano irregolare in Italia è stato colto sul fatto mentre sfilava il portafogli dalle tasche posteriori di un uomo anziano sul bus a Torino

Purtroppo le forze dell'ordine non possono essere sempre presenti al momento delle aggressioni, ma alle volte accade questa fortuna, come è successo ieri a Torino dove un peruviano è stato colto in flagrante a ribare un portafogli ad un anziano. Il fatto è avvenuto sul bus numero 18 dei trasporti pubblici torinesi, come riporta il giornale online "Il diario di Torino", il peruviano con disinvoltura ha infilato la mano nella tasca posteriore dei pantaloni di un anziano signore e gli ha sfilato il borsellino, senza che l'uomo destasse il minimo sospetto. Se ne sono accorti però gli agenti della polizia presenti sul bus in broghese che hanno immediatamente restituito all'ignara vittima del furto il portafogli e tratto in arresto il ladro.

Si tratta di un peruviano di ventotto anni irregolare sul territorio italiano, adesso gli agenti dellla Polizia Municipale di via Bologna lo hanno condotto nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.

Grazie al progetto "Linea sicura" avvallato dal Comune di Torino dal 2003 che vede in campo i controllori GTT e i vigili urbani uniti per combattere l’evasione e garantire la sicurezza sui mezzi pubblici, solo nei primi sei mesi del 2018 sono più di 40mila le persone controllate in oltre 400 interventi per un totale di circa 180 multe, inoltre nelle 10 aggressioni verificatesi le autorità sono riuscite ad individuare 8 colpevoli, un buon risultato che si vede anche in una situazione come questa, dove il malvivente è stato proprio colto sul fatto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/11/2018 - 16:48

almeno questo peruviano ha tutto il diritto di stare in italia, per che si rifugia dalla guerra tutt'ora in corso tra gli spagnoli e gli inca!