Torino, la polizia sgombera l'ex Moi: liberato il 'villaggio dei migranti'

Stamattina avviate le operazioni di sgombero dell'ex Villaggio olimpico di Torino occupato da migranti e richiedenti asilo

Alla fine è arrivato lo sgombero per una situazione al limite come quella dell'ex villaggio olimpico di Torino, che forse bisognerebbe chiamare il "villaggio degli immigrati" occupato ormai dal 2015. Oggi sono partite le operazioni di sgombero delle cantine delle palazzine del Moi torinese: la polizia si è presentata di prima mattina costringendo gli stranieri a portare via tutte le loro.

Nelle foto si vedono bombole del gas, elettrodomestici, carrelli pieni di oggetti personali tra cui diversi passeggini per bambini. L'ex Moi era occupato da tempo da rifugiati e richiedenti asilo. Da più parti erano arrivate segnalazioni per le condizioni di degrado e i problemi di uno dei simboli dei giochi olimpici invernali del 2006.

Nelle operazioni, che si sono svolte senza tensioni, sono impegnati forze dell'ordine e 118. Lo sgombero prevede anche il ricollocamento dei migranti e richiedenti asilo in altre strutture. Gli occuopanti sono circa un migliaio. Coinvolti nel progetto la prefettura, la questura, il Comune di Torino, la diocesi, la Regione e la Compagnia di San Paolo.

Un primo sgombero era già avvenuto circa un anno fa, senza però portare ai risultati sperati. Protestano i comitati ex Moi: "In pochi sanno cosa sia andato 'storto' - scrive la pagina Facebook "Ex Moi Occupata Rifugiati" - dal precedente sgombero e chi lo ha fatto presente non è stato ascoltato. Nei mesi molte persone hanno abitato gli scantinati perché le istituzioni non sono state in grado di offrire soluzioni abitative alternative. Gli scantinati, inoltre, sono indispensabili magazzini per i carrettieri che vivono grazie all'economia informale del riciclo e della rivendita degli oggetti dismessi e abbandonati. Nessuno, dopo un anno, si è occupato di rispondere alle loro esigenze. Le persone che vivono attualmente nel garage hanno saputo il giorno dello sgombero soltanto questo sabato, il 15 dicembre. Molte domande rimangono in sospeso. Dove andranno gli abitanti? Chi non ha i documenti sarà condotto in un CPR? I carrettieri dove potranno mettere il loro materiali di lavoro? Gli oggetti presenti nel garage saranno buttati via oppure saranno lasciati lì come un anno fa?".

Commenti
Ritratto di jasper

jasper

Lun, 17/12/2018 - 12:49

Ma Salvini non aveva detto che questa feccia sarebbe stata deportata a casaccia loro in Africa? Cosa aspetta?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 17/12/2018 - 12:52

"...Nei mesi molte persone hanno abitato gli scantinati perché le istituzioni non sono state in grado di offrire soluzioni abitative alternative..." ?? Le soluzioni ci sono eccome: A CASA LORO !!!

Libertà75

Lun, 17/12/2018 - 12:54

i razzisti, che hanno rinchiuso degli esseri umani in quei campi, cosa fanno? Ovviamente urlano, protestano e istigano all'odio

DRAGONI

Lun, 17/12/2018 - 12:57

FINALMENTE!!

mzee3

Lun, 17/12/2018 - 12:57

E adesso? L I B E R I tutti!! Felpini gestisce proprio bene il sistema rifugiati! ROMAI! ORA VE LI TROVERETE PER LE STRADE, SOTTO I PONTI, NEI SOTTOPASSAGGI…. WOW...GRANDEEEE FELPINIIII!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/12/2018 - 12:58

Finalmente le pulizie per le feste natalizie.

acam

Lun, 17/12/2018 - 13:00

io prenderei tutti i centri sociali insieme ai politici PD che hanno causato il disastro e li farei lavorare a 780 euro al mese fino a che non abbiano risolto il problema in maniera civile bergoglio e cardinali possono collaborare...

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 17/12/2018 - 13:05

Finalmente un'azione concreta. Speriamo che continuino su questa strada, quella che li riporta a casa loro; in Africa.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 17/12/2018 - 13:05

... era ora che questa vergogna targata sinistra finisse una volta per tutte. Ora speriamo che abbattano queste strutture fatiscenti (anche se solo con 12 anni di vita!!!) e ci facciano un bel piazzale per parcheggiare!

Maura S.

Lun, 17/12/2018 - 13:06

libertà75, voi che tanto sbraitate, se ve ne portate uno a casa vostra il problema è risolto. E vero che = un bel tacer non fu mai scritto =

19gig50

Lun, 17/12/2018 - 13:07

Svuotate anche i comitati di sinistra e sbatteteli tutti in africa.

frank173

Lun, 17/12/2018 - 13:13

Ira dei comitati di sinistra. Certe cose andrebbero fatte solo per quello.

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 13:18

"comitati di sinistra" cosa sono? Grumi di parassiti sociali dediti al sostegno per clandestini, spacciatori,okkupatori, stupratori, falsi profughi... SIANO STRAMALEDETTI I COMUNISTI NEI SECOLI !!

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 13:20

mzee3, noooo, tranquillo, si trasferiscono TUTTI a casa dei bravi comunisti come te ...!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 17/12/2018 - 13:20

Ci vorrebbe un novello Torquato Tasso per scrivere "La Torino liberata". Torino una città dove "operano" una quantità enorme di pusher africani (moltissimi clandestini). La città dove la Fondazione San Paolo compra per 2milioni750mila euro una patacca, il Papiro di Artemidoro, senza che il giornale cittadino "La Stampa" approfondisca chi, come e perché é stato possibile spendere una tale cifra di denaro! Torino che si ritrova con uno dei debiti comunali più giganteschi del mondo!!! Torino magica! Torino "stupefacente"!!!

manfredog

Lun, 17/12/2018 - 13:22

...poverini..adesso, magari, gli tocca tornare nel loro paese e mettersi a lavorare, perdendo così anche i guadagni dello spaccio impunito, si, impunito qui da noi, perché da loro è...un altra cosa..!! mg.

claudioarmc

Lun, 17/12/2018 - 13:23

Era ora , grazie Salvini

steluc

Lun, 17/12/2018 - 13:28

E' dal 2013 , dal tempo di mare nostrum lettiano , che aspetto che i generosi elettori di sx se ne piglino in casa almeno uno , mettendosi una mano sul portafoglio ed una sul cuore. Chi aspettava Godot aveva maggiori possibilità, capaci solo di sbavare a parole e chiudersi nei loro quartierini protetti.

giovanni951

Lun, 17/12/2018 - 13:29

queste zecche rosse hanno ora la possibilitá di passare dalle parole ai fatti.....portarli a casa propria. Uno per ciascuno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/12/2018 - 13:31

Non è vero che non si sa della identità di questi extracomunitari, che dicono che non sanno a che Paese chiedere di riprenderseli. Ma se quando sono arrivati hanno pure dichiarato il loro Paese altrimenti come potevano giustificare che era un Paese in guerra o per altri problemi? Altrimenti, sono arrivati dalla Libia? Bene li rispediamo in Libia e poi si aggiustino loro, che facciano quello che gli pare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 17/12/2018 - 13:35

Bella questa, i sinistri si arrabbiano?? Meglio loro che gli italiani. Questi miserabili comitati di anti italiani perchè al posto d'arrabbiarsi non se li portano a casa loro?????

Stormy

Lun, 17/12/2018 - 13:35

Importante fare capire a signori fancazzisti,che dialogano fitto fitto con i loro compari ancora in Africa, attraverso i loro cellulari ultimo modello, che qui è cominciata un'altra era. L'era dell'era ora.

Nick2

Lun, 17/12/2018 - 13:43

Sono tutti colpi ad effetto per esaltare i poveri ingenui. Via di qui, se ne andranno in un altro posto, aumenterà solo la loro indigenza e la loro propensione a delinquere. Vi prendono per i fondelli, vi prendono per i fondelli!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 17/12/2018 - 13:45

li hanno spostati a Ivrea o Alessandria

baronemanfredri...

Lun, 17/12/2018 - 13:46

IRA DELLA SINISTRA? SE NE BEVONO UN LITRO, COME SI DICE PER SFOTTERE, POI C'E' PER LORO IL MANCATO OBIETTIVO DI RUBARE TUTTO E A TUTTI LA PROPRIETA' OLTRE CHE FAVORIRE L'INVASIONE. COME MAI CHE MANCANO I PRETI COMUNISTI?

Malacappa

Lun, 17/12/2018 - 13:46

L'unico ricollocamento e' in africa via da casa nostra fannulloni

dredd

Lun, 17/12/2018 - 13:47

Bravo Salvini. Sempre meglio

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/12/2018 - 13:51

BENISSIMO: PROSEGUIRE NELLE OPERAZIONI, TROPPO A LUNGO RIMANDATE, ED ELIMINARE PER SEMPRE L'OCCUPAZIONE DA PARTE DI ABUSIVI E DELINQUENTI. IO CI SONO STATO ANNI FA PER DELLE FOTO E PER POCO NON MI FACEVANO FUORI. I VITELLONI PASCIUTI VANNO BUTTATI FUORI DALLA PATRIA!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 17/12/2018 - 13:52

zekke tutte fuori in strada.........

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/12/2018 - 13:53

VIA, SCIO', PUSSA VIA, BASTA!!! CHE SIA SOLO L'INIZIO DELLE GRANDI E NECESSARIE PULIZIE E DEL RISTABILIMENTO DELLA CIVILTA'

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 17/12/2018 - 13:54

mzee3, o sei cieco o lo vuoi essere; ora li mette in mezzo ad una strada...domani quando sara' un problema molto evidente la gente chiederà + sicurezza ( tutte quelle zekke in strada fanno paura) e allora LUI, vincerà ancora facendo PULIZIA per le strade. Ti è chiaro ora lo "schemino" o vuoi continuare a stare sul ramo + altro dell'albero + alto.... SVEGLIATI FUORI ......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 17/12/2018 - 13:56

Sgomberare non serve a niente. Solo RIMPATRIARE serve. E la soluzione sarebbe molto semplice: retate e censimento lampo di qualsiasi migrante. CHIUNQUE non possa dimostrare di avere un reddito fisso, ovvero chiunque non abbia un lavoro, RIMPATRIATO immediatamente. Chiunque abbia commesso un reato, immediatamente dopo la scarcerazione, RIMPATRIATO. Mantenuti tutti a casa. Unica soluzione, peraltro impossibile pure per questo governo.

ziobeppe1951

Lun, 17/12/2018 - 13:59

mzee3...12.57...te l’ho già detto..puoi ospitarli benissimo a casa tua, da quei bravi ragazzi dei cessi sociali, in vaticano, nelle sedi pdiote, ANPI e latrine rosse

Boxster65

Lun, 17/12/2018 - 14:04

Ogni tanto si deve rinnovare l'aria!

il corsaro nero

Lun, 17/12/2018 - 14:07

@mzee3: invece prima era meglio! Intanto molti di loro saranno rimpatriati, per tuo sommo dispiacere! Magari potresti contribuire prendendotene in casa 4 o 5!

il corsaro nero

Lun, 17/12/2018 - 14:08

@Maura S.: tu quanti ne ospiti?

vince50

Lun, 17/12/2018 - 14:10

Tutti in Africa e veloce,però in buona compagnia.Ossia insieme a tutti i sinistrati nostrani responsabili di tanto lerciume e dei nuovi Lager.

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 14:10

@Raperonzolo Giallo, ottimo commento, ottima prospettiva , condivisione piena. Calma e gesso, piano piano si realizza anche l'impensabile...

stefano1951

Lun, 17/12/2018 - 14:13

Altro che chiacchere salviniane di cacciare clandestini e immigrati illegali! Certo che vanno pacificamente! Li sistemano, a spese degli stolidi itaglioni, da un posto che hanno ridotto ad un porcile ad un altro dove potranno ricominciare le abitudini di degrado.

carlottacharlie

Lun, 17/12/2018 - 14:19

Prenderli, ricoverarli in un isola nell'attesa di rimandarli al loro paese, non lasciarli continuare a girondolare altrimenti gli sgomberi sono prese in giro. Cercare tra loro chi può rimanere e dargli un lavoro. Radere al suolo tutte le strutture che furono occupate, Così si potrebbe cominciare a risanare. Si sa che dirlo è facile, però, vedendo gli altri paesi Eu dove non ci sono sacche di schifo e degrado tipo pattumiere, vien facile pensare si possa farlo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/12/2018 - 14:22

---notate la differenza---gli sgomberi che fa felpini non prevedono altre soluzioni abitative---quindi trattasi solo di fumo negli occhi---sgombera qui che i migranti si poggiano colà---l'ultimo sgombero che ha fatto felpini è stato fatto a struttura vuota---il tam tam aveva avvertito i migranti che si sono trasferiti per tempo--felpini è rimasto con un palmo di naso e non ha postato un bel ciufolo---a torino invece gli sgomberi si fanno diversamente---non hanno lo scopo di buttare in strada e dunque di peggiorare una situazione già brutta---ma è uno sgombero migliorativo perchè l'amministrazione torinese di concerto con prefettura e questura ha trovato soluzioni abitative più degne---felpini rosica--swag

Boxster65

Lun, 17/12/2018 - 14:25

@mzee3.. ore 12.57... magari stando per strada e sotto ai ponti con questo freddo si convincono che a casa loro (dove il caldo non manca mai) si sta meglio. Comunque tu, Saviano e la Boldry potete benissimo ospitarne un bel po' a casa Vostra visto che ci tenete tanto a loro, no??

Boxster65

Lun, 17/12/2018 - 14:44

@elpirl..ore 14.22 ospitali tu, faresti un figurone!!

omaha

Lun, 17/12/2018 - 14:51

La questione è semplice Se queste persone non possono giustamente occupare abusivamente, case che non gli sono state assegnate, significa che queste persone non hanno un regolare permesso di soggiorno e se non hanno un regolare permesso di soggiorno, vanno espulse Subito però, non messe in strada, col rischio che il danno che fanno è ben peggiore, creando gente che vive per strada, passando poi per razzisti disumani Se non sono qui nel nostro paese, per diritto, vanno espulse SUBITO NON TRA 10 ANNI COME SUCCEDE SEMPRE NEL NOSTRO PAESE

Reip

Lun, 17/12/2018 - 14:59

E il Pd in tutti questi lunghi cosa fatto? Ha rubato? Ha fatto guadagnare milioni alle coop rosse alle ONG alle associazioni umanitarie sul sangue degli italiani? Ci vuole Salvini in Italia per mettere le cose a posto?

carpa1

Lun, 17/12/2018 - 15:02

Non sapevo esistessero altre strutture da dare in pasto ai demolitori! Non capite che i primi cui non dare tregua sono proprio i cosiddetti centri sociali o antagonisti? Questi sono i primi parassiti della società che sono stati lasciati liberi dai sinistrorsi di effettuare occupazioni ovunque creando il caos che ora deve, in qualche modo, essere eliminato. I problemi vanno prevenuti, specie quelli di questo tipo; nulla è ineluttabile, tranne le malattie e la morte.

Adespota

Lun, 17/12/2018 - 15:13

@ Elkid , non capisco il ragionamento: ma da quando prefettura e questura non dipendono piu' dal Ministro dell' Interno ( cioe' da Salvini). Possono aver agito a sua insaputa? E anche se fosse come apoditticamente affermi, dovrebbe rosicare se gli risolvono un problema di ordine pubblico..gli hanno forse fatto un dispetto ? Certo che pur di criticare qualcuno sarebbe disposto a dire che la terra e' piatta ..( e ce ne sono..)

Papilla47

Lun, 17/12/2018 - 15:17

Vivono ammassati in letamai come questo. Non vorrebbero farci credere che da loro vivevano peggio?

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Lun, 17/12/2018 - 16:13

Elkid, pensare cinque minuti, respirare profondamente e poi scrivere..."perchè l'amministrazione torinese di concerto con prefettura e questura ha trovato soluzioni abitative più degne", ma da cosa credi che dipendano prefettura, questura e vigili del fuoco? Ti aiuto...ministero dell'inter...? Ministero dell'interno! Vedrai che al prossimo giro ci arrivi anche da solo...

Rossana Rossi

Lun, 17/12/2018 - 16:29

basta che li rimandino a casa loro e non li lascino a bighellonare per strada........

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/12/2018 - 16:30

Non comprendo il solito disappunto dei sinistrati:se la cosa vi da così fastidio,c'e sempre la possibilita di "fare i grandi": ospitateli a casa vostra,almeno 5 a testa,cosi potete dimostrare la vostra tanto decantata superiorità morale. Su,coraggio,chi è il primo?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/12/2018 - 16:39

Ma visto che i centri socilai rossi ed elkid sono favorevoli all'accoglianza diffusa di queste risorse che ci stanno portando benessere perchè non se li prendono in carico loro e così siamo tutti contenti e felici ? Loro che accolgono noi invece che non abbiamo più tra i piedi spacciatori e stupratori...grazie....a proposito ....stasera quando tono casa e vedrò magari in giro uno di questi ''sgombrati'' farò il nome di elkid e dei due centri sociali famosi in Torino : gabrio e askatasuna... che vadano lì che ci sono brave persone umane e caricatevoli........

lappola

Lun, 17/12/2018 - 16:56

Quello che non capisco è perché le Istituzioni, ovvero le NOSTRE Istituzioni, quello che NOI ci siamo creati, quelle per cui NOI abbiamo lottato, devono sentirsi obbligate ad offrire soluzioni abitative alternative a questa gente che stupra, ruba, rapina, spaccia, occupa abusivamente. Ma dove siamo? chi guida queste istituzioni? Ma sbaglio o dovremmo essere noi?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 17/12/2018 - 17:02

Altra soluzione rapida del problema per avere il massimo consenso: DECURTAZIONE DI STIPENDI STATALI E PENSIONI DI EX LAVORATORI STATALI per mantenere i migranti in Italia. Ovvero la quasi totalità dei buonisti. Chiunque percepisca uno stipendio pubblico o una pensione da lavoratore pubblico, IMMEDIATAMENTE un 20% trattenuto, da subito e perennemente, per il mantenimento degli africani. Vedrete come in poche settimane il consenso allo sgombero e al rimpatrio sfiorerebbe il 90%.

lappola

Lun, 17/12/2018 - 17:03

Mettiamoli nei containers, carichiamoli su una nave, via. Dove va..va

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/12/2018 - 17:07

Quello che dobbiamo chiedere agli Elpirl vari che ci sono in Italia e perche quelli che li hanno mandati a prendere fin sulle spiagge Libiche per 6 anni. NON si sono mai preoccupati di dargli CASA,LAVORO e DOCUMENTI a questi SBANDATI, ai quali neanche venivano prese le impronte, perche era da loro ritenuta un'usanza FASCISTA!!! AMEN

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/12/2018 - 17:27

---vorrei far notare al popolo tutto che la mia coerenza è cristallina---ho affittato dei miei appartamenti a ragazzi stranieri---mi pare di averlo detto in qualche circostanza --ma sono cose talmente normali che non me ne vanto---non ho mai avuto problemi di affitto --igiene o altro---3 ragazzi si sono laureati in italia --altri lavorano da mane a sera---magari gli italioti fossero tutti così---i raga hanno ambizione e vogliono costruirsi un futuro roseo---voi pensionati di speranze finite cercate di raddrizzare i vostri nipoti svogliati e nullafacenti e tacete per carità di patria---felpini cerca nei suoi sgomberi l'aspetto punitivo---buttare donne e bambini in strada---per fortuna --il resto delle istituzioni--anche se dipendono da lui --si ribellano e trovano soluzioni umane--swag--sono contrario alle invasioni ma ritengo sacrosanto il diritto di ognuno di muoversi sul globo e di cercarsi la soluzione ottimale individuale--

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/12/2018 - 18:46

@mzee3 - non fare i lsolito comunista. Accattone, portali a casa tua. Poi puoi parlare. Prima no, è da ipocriti, anzi peggio, da comunista, ossia bugiardo per definizione.

accoglienzaxtutti

Lun, 17/12/2018 - 21:39

Poverini i migranti....dove forniranno questa sera???? Salvini crudele e la Polizia è senza pietà