Cronache

Torino, violenta aggressione omofoba in condominio: "Ti ammazziamo, f…"

Un 53enne è stata picchiato a sangue da una decine di persone: per la vittima lesioni multiple e la frattura del setto nasale

Torino, violenta aggressione omofoba in condominio: "Ti ammazziamo, f…"

"Brutto ricchione, ti ammazziamo". Un 53enne di Torino è stato vittima di una brutale aggressione omofoba per mano di un gruppo di giovani. Un episodio choc che ha avuto luogo il 2 gennaio nel condominio dove l’uomo vive con il proprio compagno: la vittima ha riportato lesioni multiple e anche la frattura del setto nasale. È stato dimesso dall’Ospedale Molinette con una prognosi di trenta giorni.

Secondo quanto riportato dal sito Gaynews e dall’'Arcigay di Torino, durante il pestaggio- compiuto da una decina di persone - il 53enne è stato derubato del borsello e delle chiavi di casa.

Dura condanna da parte di Marco Giusta, assessore ai diritti del Comune di Torino: "Ho già scritto alla persona aggredita e al nucleo di prossimità della polizia municipale per offrire la mia disponibilità e quella dell'assessorato per fare fronte alla situazione.

So che le associazioni di stanno già muovendo per dare il loro supporto, tramite gli sportelli accoglienza e legali e l'assessorato sarà disponibile a qualunque azione si voglia costruire".

Commenti