La Tortora sgrida coppia che cammina per strada ​mano nella mano a Milano

L'ira di Gaia Tortora: "Le coppie si separano. I maggiori contagi sono in famiglia, dovete fare uno sforzo in più"

"È necessario mantenere una distanza sociale". Si tratta di una delle misure fondamentali da adottare per sconfiggere il coronavirus e gli esperti lo ripetono da giorni.

Qualche giorno fa, inoltre, il virologo dell'Università degli studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, aveva ribadito l'importanza di mantenere la distanza anche in famiglia e nella vita di coppia. "Anche quando si cammina insieme al partner o a un famigliare- aveva ribadito-è fondamentale rispettare la regola del distanziamento di oltre 1 metro". Sembra, però, che non tutti i cittadini abbiano capito il concetto.

La dimostrazione arriva da un servizio di Omnibus, il programma del mattino in onda su La7. Durante le riprese, infatti, le telecamere che seguono l'inviato Carmelo Schininà, riprendono un ragazzo e una ragazza che camminano mano nella mano. E Gaia Tortora suggerisce all'inviato: "Quelli sono a distanza ravvicinata". I due si giustificano spiegando di essere usciti per andare a fare la spesa, nonostante le indicazioni impongono che, per questa esigenza, possa uscire una sola persona alla volta. "Le coppie non si separano mai", è stata la risposta dell'uomo.

E a nulla sono serviti gli ammonimenti di Gaia Tortora, che ha spiegato l'importanza di stare separati anche in famiglia: i due, infatti, si sono allontanati mano nella mano. "Ragazzi no- ha spiegato la conduttrice-Le coppie si separano. I maggiori contagi sono in famiglia, se uno dei due ha un contagio lo passa all’altro. Dovete fare uno sforzo in più. Vedere questa leggerezza non va bene! Date uno schiaffo in faccia a chi soffre!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Jon

Gio, 19/03/2020 - 11:45

Faccia lei uno sforzo di intelligenza..!! Ove sia possibile! Se una coppia che vive insieme va a spasso, non rischia nulla!! Parli della metro di Milano che e' piena come i Bus ed i Treni..