Toscana, orrore a scuola: ​insetti nel pane a mensa

Insetti trovati nel pane ad una scuola primaria di Marina di Massa. Gli insegnanti: "Quando il pane veniva da un forno a chilometro zero queste cose non accadevano, ora che arriva da Genova invece..."

Toscana, orrore a scuola: ​insetti nel pane a mensa

Insetti nell'impasto del pane della mensa. Questa la disgustosa sopresa a cui si sono trovati di fronte i bimbi della scuola primaria "Paolo Ferrari" di Marina di Massa, in Toscana, secondo quanto riporta La Nazione.

Dalla scuola mettono sotto accusa la nuova azienda fornitrice del pane: "Gli insetti nel pane sono stati trovati per due giorni di fila (lunedì e ieri, ndr) e la scuola ha già mandato una segnalazione all’ufficio mense del Comune. Quando il fornitore di pane della mensa era il panificio Drago , a chilometro zero, questo non era mai successo – racconta un insegnante al quotidiano toscano – Invece mi risulta che da qualche tempo la mensa si rifornisce da una ditta di Genova e questo è il risultato."

Gli insetti ritrovati nel pane erano camole della farina, tutte morte, finite nell'impasto durante la preparazione. "Purtroppo in comune e all’ufficio mensa non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione – ha dichiarato l’assessore Mauro Fiori –. In casi come questi, quando si trovano degli insetti nel pane, si doverbbe segnalare l’accaduto sin dal primo giorno. Il comune sarebbe intervenuto sin da subito con la ditta come ha fatto già altre volte e in casi meno gravi per porre rimedio.

" Fiori assicura però che la vicenda non si concluderà qui: "L’ufficio mensa chiamerà subito la scuola all’apertura per capire che cosa sia realmente successo ma è chiaro che su un episodio del genere la segnalazione da parte della scuola al Comune deve essere immediata".

ll servizio mensa della scuola in questione è lo stesso di molti altri istituti del comune: ora si attende di sapere se ci saranno controlli anche nelle altre scuole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica