Cronache

Tragico incidente, il padre muore e la figlia di 4 anni è gravissima

L’impatto tra le due auto è stato violentissimo e l’uomo è morto sul colpo. La bambina è stata sbalzata fuori dall’auto

Tragico incidente, il padre muore e la figlia di 4 anni è gravissima

Tragico incidente domenica sera, poco prima della mezzanotte a Ceranova, comune in provincia di Pavia, sulla strada provinciale 2. Un uomo di 26 anni è rimasto ucciso a causa del violentissimo impatto. La sua auto, una Bmw 320, si è infatti scontrata frontalmente con un’altra vettura, una Mercedes, proveniente dal senso opposto di marcia. Sua figlia di soli 4 anni è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, probabilmente non era legata correttamente sul seggiolino obbligatorio per legge. La bambina è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. E’ ora ricoverata nel Reparto di Terapia Intensiva, in prognosi riservata. E’ molto grave e ancora in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi e i carabinieri della Compagnia di Pavia, che si stanno occupando dei rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del terribile impatto. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata proprio la macchina del giovane padre ad aver invaso la corsia opposta. Ancora da chiarire se l’autovettura stesse marciando oltre i limiti consentiti. Mentre la Mercedes una volta uscita dalla carreggiata ha terminato la sua corsa in mezzo ai campi, la Bmw si è ribaltata più volte, andando completamente distrutta.

Non è stato facile per i Vigili del fuoco riuscire a estrarre dalle lamiere accartocciate il corpo del 26enne, Luis Miguel Zorrilla Calderon, residente a Milano ma originario della Repubblica Dominicana. Anche il conducente dell’altra autovettura, un 32enne di origine albanese e residente a Pavia, è stato trasportato in ambulanza in ospedale, al Policlinico San Matteo. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

La piccola è subito apparsa in gravissime condizioni ed è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso.

Commenti