Cronache

Transgender rinchiusa in un carcere maschile anche se donna

È diventata donna a tutti gli effetti e sta vivendo il suo incubo all'interno di un carcere statunitense dove ogni giorno rischia di essere violentata perché a contatto con uomini

Transgender rinchiusa in un carcere maschile anche se donna

È stata rinchiusa all'interno del carcere maschile di Harnett in Carolina del Nord nonostante sia donna a tutti gli effetti e corra il rischio giorno dopo giorno di essere violentata

"Ogni giorno ho paura di essere violentata", le dichiaraioni di Kanautica Zayre-Brown, un transgender di 37 anni che sta scontando 10 anni di carcere per frode assicurativa all'interno di Harnett. Kanautica divide infatti bagno e doccia con circa 40 uomini che spesso la toccano, oppure le fanno avance sessuali. Si trova invischiata in un grosso caso burocratico perché, prima di essere condannata Kanautica non ha finito la procedura per il cambio dei documenti quindi il martelletto del giudice ha stabilito che fosse rinchiusa in una casa circondariale maschile.

"Sono una donna, voglio che lo Stato mi riconosca come una donna e mi tratti come tale", ha raccontato la donna ai media locali tra cui l'emittente televisiva Wral che si è occupata di raccontare la sua storia che è molto simile a quella di molte altre tra cui Tara Hudson, una 26enne inglese transgender che fu rinchiusa nel lontano 2015 in un carcere maschile.

Dovrebbe partire a breve una raccolta firme per sensibilizzare lo stato della Carolina del Nord a raccogliere le richieste di Kanautica e a trasferirla quanto prima in un carcere femminile.

Commenti