Cronache

Trapani, espulso marocchino: ​così voleva investire i pedoni

Un uomo di 42 anni, marocchino, è stato espulso con un volo decollato da Palermo. Fanatismo e contatti con un'area radicale

Trapani, espulso marocchino: ​così voleva investire i pedoni

Primo rimpatrio del 2018. Un marocchino di 42 anni è stato espulso dopo avre manifestato l'intenzione di investire con un'auto passanti e di volerli aggredire con un coltello. L'uomo, un venditore ambulante di Trapani, era stato attenzionato dalle forze dell'Ordine per i suoi contatti con un'area dell'estremismo religioso. Il marocchino aveva anche mostrato segni di fanatismo religioso e anche qualche tratto di alterazione psichica. La sua posizione era già aggravata da alcuni precenti per ricettazione, commercio di prodotti falsi e guida in stato di ebrezza. Il 42enne è stato rimpatriato con un volo decollato dal Falcone-Borsellino di Palermo. Si tratta del primo rimpatri del nuovo anno. Da gennaio 2015 i soggetti sospetti che sono stati espulsi con accompagnamento nello Stato di provenienza sono 238.

Solo qualche mese fa era stato espulso un algerino che dopo alcuni accertamenti da parte degli investigatori era stato sospettato di istigare all'odio contro i cristiani.

Commenti