Cronache

Treviso, gli sparano alla schiena: sopravvive in modo fortunoso

L’assalitore lo ha atteso nel buio sotto casa, poi, estratta la pistola, ha esploso un colpo che ha arrestato la sua corsa incastrandosi nell’osso della scapola

Treviso, gli sparano alla schiena: sopravvive in modo fortunoso

Agguato nella notte tra venerdì e sabato, avvenuto intorno alle 3:30, ai danni di un albanese di 40 anni, atteso sotto la sua abitazione di Oderzo (in provincia di Treviso) da un misterioso assalitore.

L‘uomo, un dipendente del Casinò di Venezia con dei precedenti alle spalle, stava rincasando dopo la giornata di lavoro, quando è stato avvicinato da un individuo col volto coperto. Quest’ultimo, estratta una pistola da sotto i vestiti, avrebbe esploso un colpo in direzione del 40enne, colpendolo alla schiena prima di allontanarsi, forse convinto di aver inferto un colpo letale.

Per fortuna dell’albanese la corsa del proiettile è stata arrestata dall’osso della scapola. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso, il 40enne ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico, e non dovrebbe trovarsi ora in pericolo di vita.

I carabinieri, che non ritengono debba essersi trattato di un tentativo di rapina, attendono di poter interrogare la vittima dell’aggressione per poter avere qualche indizio grazie al quale muoversi e dar avvio alle indagini.

Commenti