Cronache

Le ultime parole di Pantani: "Non voglio arrendermi come vorrebbero i miei nemici"

Poco prima di morire, il Pirata era più combattivo che mai: "Tornerò a correre"

Le ultime parole di Pantani: "Non voglio arrendermi come vorrebbero i miei nemici"

"Sono stato un po' lontano dal mondo della bicicletta perché, come ben tutti sapete, hanno fatto in modo che fosse così, ma la cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici". Sono le parole di Marco Pantani poco tempo prima di morire in una video-intervista esclusiva diffusa oggi dal quotidiano on line Affaritaliani.it.

Nell’intervista, il Pirata appare sereno e combattivo: "Non ho ancora voglia di smettere di correre perché sento di potere e volere decidere del mio futuro senza che lo faccia qualcuno per me". Poi racconta quali sono le sue aspirazioni e prospettive: "Ci sono diverse possibilità. Però, andando a vedere quali sono le mie aspirazioni, mi piacerebbe andare in un gruppo che faccia i grandi Giri e le corse di Coppa del Mondo importanti. In questo momento c’è qualcosa che sta maturando". E ribadisce: "Non ho ancora voglia di smettere. C’è ancora l’entusiasmo, la voglia".

Il pirata poi assicura: "La cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici".

Commenti