Cronache

Usciere del Municipio pestato per un appuntamento saltato e rinviato

Un uomo di 41 anni è arrivato tardi all’appuntamento fissato con l’assistente sociale e se l’è presa con l’usciere picchiandolo a sangue

Usciere del Municipio pestato per un appuntamento saltato e rinviato

Ieri pomeriggio un usciere del Municipio è stato picchiato a sangue da un 41enne. L’aggressione è avvenuta intorno alle 17 negli edifici di vicolo del Gallo, a Cinisello Balsamo. L’uomo, che aveva un appuntamento con l’assistente sociale per cercare di non perdere la propria casa, è però arrivato in ritardo, quando ormai l’operatrice aveva terminato il turno ed era uscita dall’edificio. L’unico modo era quello di raggiungere telefonicamente la donna e spostare l’appuntamento saltato a un’altra data. Ma il 41enne, probabilmente nervoso per la situazione da lui comunque creata, se l’è presa con l’usciere, un 52enne. Lo ha aggredito colpendolo ripetutamente al volto e sfogando la sua rabbia sul povero uomo innocente.

Anche il sindaco, Giacomo Ghilardi, si è detto incredulo di fronte a una tale reazione e violenza. Ha poi augurato una pronta guarigione al dipendente. La priorità a questo punto è cercare in tutti i modi di salvaguardare il personale che quotidianamente si trova a dover far fronte a situazioni drammatiche che possono sfociare, come accaduto ieri pomeriggio, in violenza gratuita. Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri, che hanno fermato l’aggressore.

Il 41enne è stato poi denunciato per lesioni.

Commenti