Nascondeva la cocaina nei calzini. E’ stato arrestato dagli operatori della Squadra mobile della Polizia di Stato di Varese un cittadino di origine albanese di 48 anni colto in flagranza di reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Agli agenti in borghese che pattugliavano la zona delle stazioni ferroviarie varesine non è sfuggito un individuo, a loro ben noto, che al volante della propria automobile si aggirava con fare sospetto nelle strade del centro.
Allora è scattato il pedinamento. L’intuizione delle forze dell’ordine si è rivelata esatta: l’uomo, infatti, giunto in un’area poco illuminata di via Tonale, fermava il veicolo e occultava due oggetti. A questo punto i poliziotti sono intervenuti, l’hanno bloccato e hanno scoperto che all’interno di due calzini neri arrotolati erano custodite complessivamente 16 dosi singolarmente confezionate di cocaina per un peso totale di oltre 10 grammi.
Il quarantottenne è stato poi accompagnato alla sua abitazione, anch’essa già conosciuta dagli operatori, dove venivano rinvenuti e sequestrati l’attrezzatura idonea al confezionamento delle dosi, bilancini e buste in plastica tagliate a quadrati, nonché il provento dell’attività di spaccio pari a 2600 euro.
L’arrestato era stato in passato
coinvolto nell’operazione “Pollicino”, così chiamata per la tecnica di disseminare le dosi di droga, in quel caso si trattava di marijuana, seppellendole nei giardini pubblici o in altri nascondigli posti sulla pubblica via.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.