Cronache

Produzione e traffico di droga, pronta l’espulsione per giovane nigeriano

Lo straniero era stato condannato a 6 mesi e 20 giorni dalla Corte d’appello di Bologna: scontata la pena, gli uomini della questura di Venezia lo hanno scortato fino al Cpr di Potenza, dove si prepara la sua espulsione

Produzione e traffico di droga, pronta l’espulsione per giovane nigeriano

Dopo aver scontato a Venezia la pena a cui era stato condannato lo scorso anno, sono finalmente state avviate le pratiche di espulsione per un 22enne di nazionalità nigeriana.

H.O., tornato in libertà quest’oggi, è stato scortato dagli uomini della questura di Venezia direttamente al Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) di Potenza, dal quale potrà uscire per far ritorno in patria dopo la conclusione delle procedure di allontanamento dal territorio nazionale italiano.

Lo straniero era stato arrestato con l’accusa di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, condanna resa effettiva dalla Corte d’Appello di Bologna che aveva determinato una pena di 6 mesi e 20 giorni. Durante il periodo detentivo, scontato tra le mura della casa circondariale di Santa Maria Maggiore, il nigeriano si era reso, tra l’altro, protagonista di alcuni episodi di intemperanza.

Lo scorso novembre gli agenti della polizia penitenziaria lo denunciarono infatti per danneggiamento, a causa dei danni procurati alla porta di una cella in un momento di rabbia.

Commenti