Cronache

"Vergogna", "Vergognati tu...". Su Desirée è lite Salvini-Lerner

Scintille tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Il giornalista è finito al centro degli attacchi del web per un suo tweet sulla morte di Desirée Mariottini

"Vergogna", "Vergognati tu...". Su Desirée è lite Salvini-Lerner

Scintille tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Il giornalista è finito al centro degli attacchi del web per un suo tweet sulla morte di Desirée Mariottini, stuprata e uccisa da un branco di clandestini. Lerner sul suo profilo Twitter si è lasciato andare ad una riflessione che ha scatenato le polemiche: "Dopo #PamelaMastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di #DesireeMariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dall'odio razziale". Parole, quelle del giornalista, che hanno aperto un dibattito sui social. C'è chi ha appoggiato la sua riflessione e c'è chi invece l'ha criticato: "Parole vergognose", si legge tra i commenti.

E di fatto a mettere nel mirino Lerner è stato anche il ministro degli Interni: "Gad, ma vergognati!!!". Pronta la risposta del giornalista che attacca il ministro: "Ma come può un ministro della Repubblica, Matteo Salvini, farsi propagandista in palese malafede di una fake news? Chi mai avrebbe scritto che Desirée Mariottini se l'è cercata? Vergognati tu!!!".

Insomma adesso è scontro aperto.

Commenti