Il vergognoso silenzio dei "giornaloni" sull'attacco alla Meloni

I grandi giornali, sempre pronti a denunciare le frasi sessiste, si girano dall'altra parte quando ad essere offesa è Giorgia Meloni

Se sei donna non puoi (giustamente) essere offesa. Se sei donna e di sinistra non si può nemmeno fare satira su di te. Ma se sei donna e pure di destra allora puoi beccarti della "zoccola" senza che nessuno dica niente. Ma andiamo con ordine. L'altro giorno, su Internet, è spuntato un vecchio commento Facebook di Eric Gobetti - autore di un libro che minimizza la tragedia delle foibe - in cui dava della poco di buono a Giorgia Meloni.

ilGiornale, prima con un articolo sul sito e poi con uno sulla carta, è stato tra i pochi a parlarne. Nessuno degli altri quotidiani - dal Corriere a Repubblica, passando per La Stampa - ne ha parlato. Nemmeno una breve o una fotonotizia per denunciare le offese sessiste rivolte a uno dei più importanti leader politici in Italia.

Perché? Forse perché le redazioni erano impegnate a seguire l'insediamento del governo Draghi. O forse perché quelle stesse redazioni, nei giorni precedenti la commemorazione dei martiri delle foibe, erano impegnate a diffondere il verbo di Gobetti. Del resto, la stessa Meloni ha commentato così la "performance" dello storico: "Questo sarebbe l'imparziale storico che la sinistra tanto osanna e che porta in giro per l'Italia per spiegare - e sminuire - il dramma delle foibe? Un fine intellettuale assolutamente non di parte, non c'è che dire".

Un autore per nulla di parte, come testimoniano le sue foto con il pugno chiuso e la bandiera titina, e che nel suo ultimo libro scrive: "Le uccisioni commesse sul confine orientale nell'autunno del 1943 e nella primavera del 1945 non possono essere in alcun modo considerate un tentivo di genocidio e le vittime non sono individuate in quanto appartententi ad uno specifico popolo". Peccato che questa tesi sia stata smentita dalle parole del presidente della Repubblica (ed ex comunista) Giorgio Napolitano: "Vi fu dunque un moto di odio e di furia sanguinaria, e un disegno annessionistico slavo, che prevalse innanzitutto nel Trattato di pace del 1947, e che assunse i sinistri contorni di una 'pulizia etnica'". Si dirà: ma un presidente della Repubblica non è uno storico. Vero. Allora uno storico dovrebbe far parlare i protagonisti e i documenti. Come Giovanni Battista Padoan, nome di battaglia "Vanni", partigiano della divisione Garibaldi-Natisone, il quale ammette che le foibe "furono un sistema di pulizia politica perpetrata dai partigiani di Tito contro chiunque, compresi convinti democratici e antifascisti, si opponesse all'annessione alla futura Jugoslavia".

Ma questo Gobetti non lo dice. Minimizza godendo dell'ampio spazio dei giornali bene e, soprattutto, dei loro silenzi. Perché a sinistra si può far tutto. Perfino insultare.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

schiacciarayban

Gio, 18/02/2021 - 10:04

La Meloni ormai fuori dai giochi per suo suicidio politico, cerca altri modi per far parlare di sè. Si tratta di un vecchio post scritto da un signor nessuno mezzo matto, non è una notizia.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 18/02/2021 - 10:06

Quale retroterra ideologico deve coltivare un individuo per odiare il proprio popolo ?

killkoms

Gio, 18/02/2021 - 10:08

SEPOLCRI IMBIANCATI!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 18/02/2021 - 10:14

Conferma dell'ipocrisia della sinistra buonista amorevole con i migranti. Basta però che qualcuno non sia d'accordo con le loro idee per perdere il diritto al rispetto che andrebbe concesso a chiunque. Ipocriti, falsi, bugiardi, in una parola: sinistri.

Gianx

Gio, 18/02/2021 - 10:17

schiacciarayban finchè ci sarà gente come lei, odiatori seriali comunisti, questo paese non andrà da nessuna parte.

Nicola48ino

Gio, 18/02/2021 - 10:17

Signora Meloni:non ti curar di loro ma guarda e passa:basta guardare i loro direttori sempre in tv a pontificare con le loro facce senza espressione e poi i loro padroni, perché padroni li hanno i cani e i dierettori di sn. Repubblica comprata x spegnere un megafono contro la vendita della fiat agli odiati francesi, la stampa in mano a un ex penna di repubblica e ospite fisso del canosette, il corriere giornale più venduto diventato un giornaletto che farsi sentire ha arruolato un copiatore seriale e ce ne sarebbe da dire :ma dei loro unici pensieri ci fanno un baffo, loro sono schiavi noi persone libere.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 18/02/2021 - 10:23

schiacciarayban 10:04 la Meloni non sale sul brittania.

schiacciarayban

Gio, 18/02/2021 - 10:34

gianx 10:17 - Intanto comunista sarai tu, io proprio no! E poi è indubbio che la Meloni abbia fatto una caxxata, e poi si lamenta che il governo è troppo a sinistra. Certo se ne è tirata fuori, è ovvio che adesso penda un po' a sinistra!

roberto010203

Gio, 18/02/2021 - 10:43

Il post risale a tre anni fa, giusto? E secondo voi quel post e' una notizia di cronaca?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 18/02/2021 - 10:47

Non chiamateli più "giornaloni" ma semplicemente "informazione pilotata al servizio del sistema dell'informazione diretta dalla politica di sinistra". La Stampa, Repubblica, Corriere e Fatto Quotidiano sono solo "informazione pilotata". Direttori e giornalisti lacchè del sistema.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 18/02/2021 - 10:52

Meloni non te la prendere, tanti giornali rappresentano la sinistra e come tali si comportano vigliaccamente, vai avanti come stai facendo, il fatto che tanti ti siano contro ti può fare solo onore

ROUTE66

Gio, 18/02/2021 - 11:00

La cosa triste è che se NON FAI L"AMMUCCHIATA fai un suicidio politico: Come erano belli quei tempi delle elezioni BULGARE. Li il partito prendeva dal 94 al 98% e vivevano TUTTI FELICI E CONTENTI. Però ha pensarci bene quando NON cè OPPOSIZIONE NON cè NEANCHE DEMOCRAZIA Perciò GRAZIE MELONI

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 18/02/2021 - 11:03

schiacciarayban: la Meloni ha fatto una caxxata? ne riparliamo quando (e se) il buon Mattarella ci farà votare! fa sicuramente più schifo vedere Salvini che si relaziona con la Lamorgese o Zingaretti..... ma tant'è

delenda_carthago

Gio, 18/02/2021 - 11:07

Aspen institute ?

Enne58

Gio, 18/02/2021 - 11:11

Propaganda comunista, sbandierare e calcare sui piccoli peccati altrui cercando infantili magari con l'aiuto di giornali schierati e magistratura, taceree sui propri enormi peccati. Sistema già visto che non incanta più

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 18/02/2021 - 11:12

Mister Willer09, sagge parole, a vuoto in certe menti deviate a sinistra!

Manlio

Gio, 18/02/2021 - 11:13

ognuno è libero, in Italia, di scegliere i propri rappresentanti politici. Tant'è vero che siamo in una situazione tragica per la scelta di non-pensanti. Ma quello che non è concepibile in un mondo di gente corretta è l'uso delle offese per denigrare l'avversario. Se le proprie sono le idee migliori vinceranno altrimenti zitti ed a cuccia.

schiacciarayban

Gio, 18/02/2021 - 11:13

Willer09 11:03 - Per quanto mi sia antipatico Salvini devo ammettere che Salvini ha dimostrato (per il momemnto) responsabilità politica, mentre Meloni ha messo il suo interesse davanti a quello del paese. Io nel 2018 l'avevo votata, ma non lo farei mai più.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/02/2021 - 11:15

Non sono forse i soliti giornaloni che fanno da grancassa ai comunisti comunque denominati? E allora, perché meravigliarsi? Sono i soliti "democratici" a parole e bolscevichi nei fatti. Sono quelli che si riempiono la bocca di Democrazia, Antifascismo, Antirazzismo, Pluralismo, Solidarietà, ecc...ecc...che ti tempestano con trasmissioni taroccate in TV o con articoli faziosi sulla stampa. Arriverà il tempo in cui dovranno rimpiangere questa loro manifesta antitalianità...

jaguar

Gio, 18/02/2021 - 11:16

schiacciarayban, se vuoi parlare di suicidio politico devi citare Salvini non la Meloni.

nerinaneri

Gio, 18/02/2021 - 11:17

...quindi, quando un anno fa scrissi che salvini era finito e che ci sarebbe stata altra transumanza degli ex-bananas verso la meloni, ero in discreto anticipo...sono una veggente?...

Giovanna_m

Gio, 18/02/2021 - 11:20

Vi ricordo che la Meloni e il suo partito votarono tutte le porcate di leggi della Fornero durante il governo (colpo di stato) Monti.

cir

Gio, 18/02/2021 - 11:24

schiacciarayban Gio, 18/02/2021 - 11:13 ; ma sei proprio sicuro che il traditore felpinato faccia gli interessi del paese? 200 miliardi che arrivano come cambiali da far pagare ai nostri figli secondo te vanno spesi subito in ponti di messina , tripli trafori e simili opere faraoniche?

xgerico

Gio, 18/02/2021 - 11:30

@nerinaneri-Gio, 18/02/2021 - 11:17- No cara, l'albero si piega a seconda di come tira il vento!

timoty martin

Gio, 18/02/2021 - 11:34

Ovvio la maggior parte sono poco intelligenti, invidiosi e sinistroidi !! Tanti media preferiscono mettersi in bella vista difendendo i diritti di quelli che ci invadono illegalmente.

nerinaneri

Gio, 18/02/2021 - 11:36

cir: certo, meglio non prenderli e andare falliti subito...dente levato, dolore passato...

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 18/02/2021 - 11:38

essere di sinistra è una tara mentale!!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 18/02/2021 - 11:54

"Il vergognoso silenzio dei "giornaloni". Non solo dei "Giornaloni ma di tutti i media radio e televisivi. La Meloni purtroppo ha ragione anche su questo versante, poi qualcuno parla di stampa libera ma quando mai.

beppe61

Gio, 18/02/2021 - 11:56

La Meloni è sul mirino della sinistra , vedono la sua lenta ma inesorabile ascesa , vedono in lei il Berlusconi da combattere senza regole e senza rispetto per un avversario politico , il quale è una minaccia alla democrazia sempre secondo loro è quindi da distruggere , attaccando la vita privata e la famiglia ma ormai non servirà a niente perché mentre tirano m...a agli avversari politici loro ci sono dentro fino al collo nelle sabbie mobili e potranno usare, ancora per poco ,solo la bocca per sputare sentenze puzzolenti.

cir

Gio, 18/02/2021 - 12:08

nerinaneri Gio, 18/02/2021 - 11:36 : hai dei limiti a comprendere ??

nerinaneri

Gio, 18/02/2021 - 12:13

beppe61: solo i komunisti rimangono fedeli alla linea: pci-ds-pds-ulivo-pd...come te lo spieghi?...con parole tue, fai conto di spiegarlo a una bimba di 10 anni...

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 18/02/2021 - 12:25

Un aggettivo che le attribuì Silvio

GIAMPAOLOFERRARI

Gio, 18/02/2021 - 12:29

@@ schiacciarayban @@ Si ricordi il suo commento e ne riparleremo fra non molto alle prossime elezioni.

hectorre

Gio, 18/02/2021 - 12:36

schiacciaocchiali....il suicidio politico l’ha fatto il tuo neurone, come al solito!!!....pensi che draghi riesca a gestire grillini-pd-renzi-leu-Salvini e fi????...dovrebbero essere tutti grati alla Meloni, almeno una voce fuori dal coro...se non ci fosse un partito all’opposizione, che cavolo di democrazia sarebbe???...tutti dentro per evitare le urne??...per contare qualcosa, nel caso draghi riuscisse a risollevare il paese??..timore di perdere elettori, restando ai margini??...mai col pd e renzi...la coerenza a lungo termine paga!!!!....e quando andremo a votare te ne accorgerai

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 18/02/2021 - 12:38

Roberto10203,se uno avesse seguito tutta la vicenda, avrebbe evitato di dire corbellerie. Si, l'insulto, come vorrei ricordare anche a schiacciauntubo,(che non sta mai in tema) è di 3 anni fa, ma l'autore del libro negazionista delle foibe, si è lamentato, poco tempo fa, di aver ricevuto degli insulti (fassisti, e ti pareva). per quel che aveva scritto, tirando in ballo, anche la tranquillità sua e dei figli. Come se invece la Meloni non dovesse, Lei e prole, aver diritto a vivere tranquilla per quel che dice, e gli insulti a suo carico, invece, ci potessero stare. Come dice il vangelo: chi di spada ferisce, di spada perisce" e non si deve lamentare..

frabelli1

Gio, 18/02/2021 - 12:39

Da quando la direzione del “Corrierone” è cambiata, si è buttato più a sinistra, quindi oniettivotà nessuna. Beh da cartadapacco-repubblica cosa volete aspettarvi?! Era giàparecchio sinistroide quindi nulla è cambiato. La stampa? Solo per pochi snob-di sinistra. Insomma l’obietyività della stampa italiana è scomparsa da moto tempo. In fondo seguiamo quello che succede negli altri stati.

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 18/02/2021 - 12:40

non c'è solo il vergognoso silenzio dei "giornaloni" sull'attacco alla Meloni ma anche sullo scandalo mascherine siringhe e vaccini, sullo scandalo Palamara/giustizia, sullo scandalo dei banchi con rotelle e monopattini cinesi, sullo scandalo dei miliardi di euro in bonus che nessuno controllerà mai, sullo scandalo di un reddito di cittadinanza elargito a farabutti, fannulloni, lavoratori in nero, delinquenti e mafiosi senza alcun controllo, sullo scandalo che sono diventati la voce unica del virus, "giornaloni" da regime nordcoreano

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 18/02/2021 - 12:46

Come si parla della Meloni o di Salvini, il plotone dei sinistrati a riflesso condizionato (asini di Pavlov), in SPE (servizio permanente effettivo) si scatena e raglia a più non posso. Contenti loro

barnaby

Gio, 18/02/2021 - 12:57

Gianx, i veri comunisti sono quelli che si offendono se a causa di ciò che scrivono li chiami comunisti, e son pure capaci di dire che sono o sono stati di destra.

Ritratto di Bob184

Bob184

Gio, 18/02/2021 - 13:07

Parte seconda - Ma c’è un’altra cosa da evidenziare: Se i restauratori della Legalità, della Giustizia avessero voluto veramente accertare ed eventualmente sanzionare dei colpevoli, perché adirono alle vie dirette e massacrarono chiunque fosse loro sgradito ? Ce lo dicano i sedicenti democratici, i sedicenti cultori della giustizia, i sedicenti antifascisti perché questa attitudine si dimostra nei fatti, non con sole parole.

Giorgio Colomba

Gio, 18/02/2021 - 13:22

Anche nelle rotative la doppia morale di togliattiana memoria è viva e lotta contro di noi.

lorenzovan

Gio, 18/02/2021 - 13:26

per fortuna ci sono i giornalini

bobo1943

Gio, 18/02/2021 - 13:27

non si tratta di difendere la Meloni, ma difendere UNA DONNA, questi MESCHINI comunisti privi di dignità e di onore, brutti CANI ROSSI(ANCHE GIALLI)

lorenzovan

Gio, 18/02/2021 - 13:27

dopo aver letto per anni insulti a tutte le donne che non fossero casalinghe di voghera..o ausiliarie repubblichine..articoli di

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 18/02/2021 - 13:28

I due pesi e le due misure cavalcati molto bene dalla sinistra.

lorenzovan

Gio, 18/02/2021 - 13:29

il meglio sarebbe..uomini o donne..evitare gli insulti e gli attacchi personaçliogtratuito e pretestuosi..( tipo calzini azzurri...) e limitarsi alle normali critiche poltiche ..smpre necessxarie...specie se fondate

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 18/02/2021 - 13:31

schiacciarayban: lei lo chiama interesse, io coerenza. Staremo a vedere

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/02/2021 - 13:47

@cir ore 12:08 - i limiti li avete tutti e due. E tanti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/02/2021 - 13:48

Ipocrisia della sinistra e dei loro giornali asserviti.

schiacciarayban

Gio, 18/02/2021 - 13:58

barnaby12:57 - Interessante che tu sappia cosa voto io, sai anche dirmi quanto guadagno e dove abito e che lavoro faccio? Già ma voi avete la scienza infusa, siete dei geni, me ne stavo dimenticando... poveretti...

ST6

Gio, 18/02/2021 - 14:03

Effettivamente con tutti i problemi che gli italiani stanno avendo per campare in questo periodo, occuparsi di caxxxxx di anni fa è un must, eh...

ST6

Gio, 18/02/2021 - 14:06

Willer09: dici bene, vedere il capitano al Governo flirtare con Lamorgese e Arcuri e Speranza per tre poltroncine-ine-ine-ine è ributtante e vomitevole.

Jon

Gio, 18/02/2021 - 14:10

Sappiamo bene come i Giornaloni danno le notizie..LA linea editoriale innanzi tutto ed il Pensiero unico subito dopo..Sono piu' le notizie Omesse che quelle fasulle, ma e' molto facile indure nei lettori credenze pilotate.. Silenzio ancor peggiore QUELLO SU ASSANGE..Vero Biloslavo???!!!

schiacciarayban

Gio, 18/02/2021 - 14:13

Credo che tutti quelli che qui parlano di comunisti non abbiano la minima idea di cosa sia un comunista, e sicuramente al governo non ce ne sono dai tempi di Berlnguer. Dimostrate solo la votra enorme ignoranza.

PaoloPan

Gio, 18/02/2021 - 14:37

Grande Onore a Giorgia Meloni, una donna esemplare, una mamma ammirevole, una guida intelligente.

OlivieroSigari

Gio, 18/02/2021 - 16:18

@schiacciaschiaccia 10:04 . ti piacerebbe eh? chi ha sbagliato in realta' e' Salvini, l'errore gli costera' piu' del 5% dei consensi che indovina? non ci arrivi!, tranquillo te lo dico io: finiranno alla Giorgia e prima o poi, si dovra' necessariamente passare per le urna.

maurizio-macold

Gio, 18/02/2021 - 16:55

Un avvenimento di piu' di tre anni fa ripescato e fatto apparire come se fosse odierno. Ma che giornalismo e' questo? Tre anni fa ho difeso la Meloni dall'attacco del Gobetti, ma oggi sinceramente giudico vergognosa questa campagna giornalistica.

fabioerre64

Gio, 18/02/2021 - 17:46

Concordo con chi dice che trattasi di notizia vecchia e quindi non meritevole di attenzione, io però non ricordo se 3 anni fa se ne parlò e comunque sono certo che anche allora da sinistra non arrivò nessuna condanna. Il problema è sempre lo stesso perché dare spazio a tal Gobetti, emerito sconosciuto pseudo-scrittore comunista?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 18/02/2021 - 19:30

ST6, questo è Il Giornale e notizie simili, nonostante i commenti tuoi e di Macold, straripetuti a pappagallo, ci saranno anche fra 10 anni. Mettetevi l'anima in pace. Se non vi sta bene ci sono molte alternative, tipo Repubblichetta e/o lo Strafatto Quotidiano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 18/02/2021 - 20:02

Finché un popolo farà da zimbello alle banderuole della politica e loro "soffiatori" non sarà mai un popolo libero ma una accozzaglia di individui che definirli "branco di iene" è eufemismo.

Klotz1960

Dom, 21/02/2021 - 17:03

ma in effetti gli insulti di un professorucolo ignorante e marxista non meritano tanto spazio