Vieste, rischiano di annegare: bagnanti salvati da due labrador

Si tratta di due ragazzi che si erano allontanati dalla riva, ma per le forti raffiche di vento e il mare agitato non riuscivano a tornare in spiaggia. In loro soccorso sono intervenuti due labrador della scuola cinofila italiana soccorso acquatico e ricerca

Vieste, rischiano di annegare: bagnanti salvati da due labrador

Si chiamano Maya e Axel e sono due labrador neri diventati veri e propri eroi. Nella vita fanno i bagnini e proprio ieri, a Vieste, in provincia di Foggia, hanno salvato due ragazzini che rischiavano di annegare a mare.

I due giovani bagnanti, incuranti delle forti raffiche di vento e del mare agitato, si sono tuffati. Non riuscivano più, però, a tornare a riva e sarebbero annegati se non fossero intervenuti i volontari della Scrisar (la scuola cinofila italiana soccorso acquatico e ricerca - delegazione Puglia Nord) insieme ai due cani.

È accaduto intorno alle 10,30 nello stabilimento balneare 'Cristalda Beach'. Insieme ai due labrador, di fondamentale importanza è stato anche l'intervento dell'assistente bagnanti Luigi Prencipe che si è tuffato insieme alle unità cinofile. L'allarme è stato dato dai bagnanti in spiaggia che vedevano i due giovani in difficoltà.

Il progetto dell'assistenza bagnanti con i cani è iniziato lo scorso 6 luglio e sarà attivo fino al 31 agosto prossimo.

Si tratta di un servizio integrativo rispetto a quello già esistente nello stabilimento balneare "Cristalda Beach", per tutelare i bagnanti e per garantire la corretta fruizione delle spiagge e del mare, come si legge su "garganotv.com", non solo all'interno dello stabilimento. Il servizio con le unità cinofile è, infatti, assicurato anche sulla spiaggia libera.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica