Crosetto «In cucina Tremonti sarebbe un bollito»

Tremonti? Se fosse un alimento, sarebbe un brasato, anzi un bollito. Maurizio Crosetto, sottosegretario alla Difesa del Pdl, ieri al programma di Radio2 «Un Giorno da Pecora» è tornato a parlare delle sue critiche al ministro dell’Economia Giulio Tremonti. Appena quattro giorni fa lei ha detto che Tremonti, vista la manovra proposta, è da psichiatra. Si è pentito di quelle parole? «No, non mi sono pentito».
In collegamento telefonico, anche lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi ha dato il suo giudizio sulle reazioni di Tremonti alle critiche. «Tremonti è un grande incassatore, un vero valtellinese. È come un pizzocchero, fatto con grano saraceno, un cereale che cresce anche dieci gradi sottozero». E secondo Maurizio Crosetto, che tipo di alimento può essere Tremonti? «Un brasato. O un bollito...» Crosetto, crede che il ministro dell’Economia voglia il bene del Paese? «A mio avviso non ha ben chiaro il bene da fare al Paese: vorrebbe fare il bene ma non so se ci riesce».

In serata Crosetto aggiusta il tiro: «Leggo mie dichiarazioni su Tremonti che servono solo a far accendere gli animi mistificando la realtà. A “Un giorno da pecora” alla domanda a che cibo paragona Tremonti, ai pizzoccheri? Ho risposto: no a un cibo più nobile. Da piemontese un brasato o un bollito».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica