Crotone, maestra picchia un disabile di 5 anni

Un’insegnante di una scuola dell’infanzia di Crotone è agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti su un bambino autistico di 5 anni. La denuncia dell'episiodio, avvenuto qualche mese fa, è stata fatta dalle colleghe

Crotone - Un’insegnante di una scuola dell’infanzia di Crotone è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti su un bambino autistico di 5 anni. All’insegnante è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica. Dalle indagini, compiute dagli agenti dall’Ufficio Minori della Questura, è emerso che l’insegnante ha compiuto maltrattamenti nei confronti del bambino di 5 anni, diversamente abile, che le era stato affidato per seguirlo durante l’orario scolastico. La docente, secondo quanto si è appreso, ha picchiato e morso ad un braccio il bimbo.

La denuncia delle colleghe È stata denunciata dalle colleghe. L’episodio è avvenuto qualche mese fa in una scuola dell’infanzia statale di Crotone. Le colleghe dell’insegnante arrestata hanno segnalato l’episodio alla preside della scuola la quale ha avviato una indagine interna al termine della quale la docente è stata sospesa. Contestualmente la preside ha informato anche l’ufficio minori della Questura di Crotone che ha compiuto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica. Dagli accertamenti compiuti dagli investigatori è emerso che l’insegnate ha compiuto un solo episodio di maltrattamento nei confronti del bambino disabile. Nel corso delle indagini sono state sentite tutte le insegnanti della scuola, grazie alle quali è stata ricostruita la vicenda.  

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.