Per Cucchi Comune parte civile

Lunedì 31 maggio in piazza della Marranella si svolgerà un consiglio straordinario del VI municipio aperto alla cittadinanza, in cui si discuterà della mozione che impegna il Comune a costituirsi parte civile nel futuro processo legato alla morte di Stefano Cucchi. Ad annunciarlo il vicepresidente del municipio, Tonino Vannisanti. «Per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia, che abita nel nostro territorio - spiega Vannisanti - e per ricordare Stefano, abbiamo pensato di organizzare questo consiglio dove, tra le altre cose, verrà discussa la mozione. Sarà aperto a tutta la cittadinanza ed a quanti vorranno partecipare all’incontro».


La mozione, bipartisan, che arriverà in consiglio comunale domani, vede tra i firmatari consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione tra cui Massimiliano Valeriani (Pd), che per primo ha promosso l’iniziativa, il delegato del sindaco per lo Sport, Alessandro Cochi ed il consigliere comunale in Action Andrea Alzetta. «Quello di Stefano - ha detto Valeriani - è stato un omicidio di Stato e non ce lo stiamo inventando noi. Dalla relazione della commissione parlamentare di inchiesta risulta chiaro, è scritto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica