Non solo fiori o disegni per la festa della mamma. Unidea alternativa per domani è una lampadina. Ieri il ministro dellAmbiente Alfonso Pecoraro Scanio ha presentato nellistituto comprensivo Visconti il progetto SalvaEnergia, che prevede di donare 600mila lampadine a basso consumo a 300mila bambini di 12mila classi di quinta elementare in più di 2mila città italiane. Testimonial delliniziativa lattrice Maria Grazia Cucinotta, che ha spiegato: «Il mondo va conservato per le future generazioni, e usando le lampadine a basso consumo facciamo felici anche le nostre tasche».
Ai bambini che hanno partecipato alla presentazione della campagna SalvaEnergia il ministro ha rivolto un appello perché le lampadine vengano poi effettivamente usate, e perché i bambini contribuiscano alla creazione, nelle famiglie italiane, di stili di vita allinsegna del risparmio energetico.La Cucinotta illumina il risparmio energetico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.