Cultura e società

Business Care International Award 2023, tutti gli italiani premiati a New York

Professionalità eccellenti, italiani capaci di fare grande il nostro Paese all'estero: sono loro i destinatari dei premi per la migliore italianità contemporanea

Business Care International Award 2023, tutti gli italiani premiati a New York

Ascolta ora: "Business Care International Award 2023, tutti gli italiani premiati a New York"

Business Care International Award 2023, tutti gli italiani premiati a New York

00:00 / 00:00
100 %

Si è conclusa con un notevole successo la sesta edizione del Business Care International Award 2023, rassegna che prevede l'assegnazione di un premio alla "migliore italianità contemporanea" in diversi settori, impegnata sul territorio americano e, nello specifico, di New York. L'ideatore del premio è Massimo Veccia, presidente di Business Care Communications, che ogni anno organizza l'evento con premiazione nella prestigiosa cornice di New York. Quest'anno, la cerimonia è stata introdotta dal console generale italiano nella Grande Mela, Fabrizio Di Michele.

"Sono queste le realtà di assoluta qualità che amiamo ospitare qui in Consolato e che danno opportunità e lustro agli scambi di straordinari talenti fra Italia e gli USA. Il nostro proverbiale individualismo in queste situazioni ritrova un suo equilibrio e una forte condivisione di obiettivi", ha detto Di Michele, sottolineando che alla base della scelta dei premiati, è stato fatto un importante lavoro di selezione "di eccellenze davvero importanti, che convergono su New York o sono basati a New York". D'altronde, da sempre la città affacciata sulle coste dell'Atlantico ospita tanti italiani desiderosi di intraprendere l'avventura americana, di lavorare per contribuire alla crescita del Paese ma anche di trasmettere tutto il know-how italiano nei diversi settori.

La peculiarità di questo premio, ha proseguito Di Michele, è quella "di mettere insieme personalità di background molto diversi, che però hanno avuto successo da italiani. Sono persone di cui non solo siamo fieri, ma con cui cerchiamo di lavorare e fare rete per promuovere l’Italia a New York e negli Stati Uniti".

Quest'anno, il board Italy America di Business Care Communications ha premiato: Alberto Milani, imprenditore e presidente di "Italy-America Chamber of Commerce"; Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo Usa; Pasquale Santangeli, cardiologo e capo del dipartimento della Tachicardia Ventricolare e Fibrillazione Atriale della Cleveland Clinic for Hearth Diseases; Maria Rita Grieco, vicedirettrice TG1 Rai; Sally Fischer, presidente Sally Fischer Public Relations New York, organizzatrice di Eventi sulla Cultura, l’Arte ed il Cinema Italiano; Rosario Procino, fondatore e direttore del ristorante "Ribalta" di New York. Il premio speciale, istituito per la prima volta dalla nascita della manifestazione, è stato conferito a Marco Maria Durante, fondatore e presidente dell'agenzia di stampa LaPresse.

Commenti