Morta Roberta Leigh, signora in rosa

Morta Roberta Leigh, signora in rosa

La scrittrice inglese Roberta Leigh, prolifica e popolarissima autrice di romanzi rosa, è morta a Londra all'età di 88 anni. Esordì con il suo primo racconto d'amore nel 1950 e fino al 2007 ha dato alle stampe oltre 70 libri. La gran parte dei suoi romanzi sono stati pubblicati nella collana «Harmony» della Harlequin Mondadori. Fra i titoli venduti complessivamente in una decina di milioni di copie figurano, tradotti in italiano, Amore e rischio , Amore in salsa piccante , Tutto cominciò per caso , La donna dai due volti , L'amore è vita , Rubacuori innamorato , Come prima, più di prima , Una donna su misura , Come tu mi vuoi , A cena con uno sconosciuto e Corsa verso l'amore .

Nata il 22 dicembre 1926, Rita Shulman Lewin (questo il suo vero nome), ha pubblicato con vari pseudonimi, tra cui il più noto è appunto Roberta Leigh, ma ha usato anche quelli di Rachel Lindsay, Janey Scott, Rozella Lake e Roumelia Lane. Oltre che scrittrice, è stata anche produttrice e sceneggiatrice per la Bbc, curando numerosi programmi per bambini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica