LA REGINA DEL BESTSELLERMa intanto in classifica è battuta da uno chef

«Il seggio vacante» («The Casual Vacancy») è il primo libro della scrittrice J.K Rowling a non essere correlato alla celebre saga di Harry Potter (che ha venduto di 480 milioni di copie nel mondo!). Il libro è uscito nel Regno Unito il 27 settembre 2012, ed è appena arrivato in libreria in Italia per i tipi di Salani. È il primo romanzo della Rowling destinato esclusivamente ad un pubblico adulto. Si è rivelato comunque un successo, almeno nelle prime settimane di vendita. Con 499.000 copie vendute in una settimana nel Regno Unito e in Usa, ha già riscosso un incredibile successo tra i lettori, diventando uno dei bestseller dell'anno. Nessun libro era mai riuscito negli ultimi tre anni a produrre numeri così alti in così poco tempo (il record assoluto è detenuto da «Il Simbolo Perduto» di Dan Brown con 550.

000 copie in una settimana). Bisognerà vedere però la tenuta del romanzo sul lungo periodo. Da qualche giorno la Rowling, nelle classifiche inglesi, è stata superata dal libro di ricette dello chef Jamie Oliver, suo «vecchio» rivale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica